Progettista
Gary Nance Design
Committente
Utente privato
Partner tecnico
Lorenzo Finestre
Anno progetto
2018
Location
Carmel, Indianapolis, Indiana, USA
Prodotto
Credits
Foto | Adam Gibson Photography

Questa particolare dimora suburbana di Carmel, Indiana prende ispirazione dalle tipiche case di montagna del nord degli States ma ci aggiunge un taglio contemporaneo e industriale. L’architetto e designer Gary Nance ha pensato di rendere l’immenso paesaggio circostante il protagonista indiscusso della residenza lasciando che entrasse prepotentemente dalle imponenti vetrate di cui è caratterizzata.
L’ingresso, un’ampia facciata vetrata che vede l’installazione della porta blindata Nova, rappresenta il punto focale dal quale ogni visitatore è attratto, grazie allo sguardo che si distende oltre l’interno della casa e giunge alla vista spettacolare dell’oasi verde esterna con piscina, cucina all’aperto e un campo da golf a 18 buche progettato da Pate Dye.

Un dettaglio che salta all’occhio e conferisce carattere allo stile della residenza è il contrasto fra le texture: il moderno metallo della porta a bilico Nova entra in contrasto con le travi in legno di recupero interamente sbozzate a mano. L’effetto ottenuto è quello di una sensazione simultanea di calore e freschezza, rendendo la facciata della casa un pezzo da esposizione.

Panama, Repubblica di Panama – Ristrutturazione villa privata

Corporación Ámbito

Cupertino, USA – Villa privata

Oikos North America Corporation

San Francisco, USA “Residence Glen Park” – Villa Privata

Sviluppo diretto Oikos

Miami, USA “Golden Beach Residence”- Villa Privata

Decofinish

 

Con noi crei il tuo made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.