Arsenalità, un neologismo che abbraccia il senso di artigianalità e industria

Come lo straordinario modello dell’antico Arsenale di Venezia ci insegna, un’opera d’arte nasce da una perfetta organizzazione industriale unita a una lavorazione artigianale di qualità.

L’estrema capacità di personalizzazione comporta una lavorazione completamente internalizzata del prodotto; essa richiede un controllo diretto sui processi produttivi e un’abilità manuale tale da far si che ogni creazione sia unica ma altrettanto precisa perché frutto di processi industriali riconosciuti.

Officina

L’artigianale si fa industriale.
La lavorazione del metallo e la saldatura divengono esempi tangibili di come tecnologia e artigianalità possano abilmente congiungersi generando un prodotto tecnicamente perfetto e qualitativamente nobile.

Falegnameria

Il cuore della lavorazione artigiana vive qui il suo massimo splendore.
Il pannello di rivestimento è come un abito da indossare.
Siamo sarti che accuratamente prendono le misure, propongono e accostano tessuti confezionando ad ognuno il proprio abito.

Assemblaggio: ogni porta acquisisce la propria identità

uno ad uno, pezzo dopo pezzo.
Così come un tempo, ciascun componente viene assemblato artigianalmente con cura e attenzione al particolare e grazie ai sistemi di movimentazione il lavoro gravoso è lasciato all’automazione mentre quello di precisione è riposto nelle mani abili e competenti dell’artigiano.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    Contattaci

    Per ricevere maggiori informazioni entra in contatto con noi oppure vieni a trovarci nel nostro showroom.

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.