Situata sulle colline di Cupertino, questa residenza privata segue la forma del paesaggio. L’interconnessione dei diversi elementi della casa forma una moderna composizione scultorea, un’abitazione contemporanea che integra il design di lusso con l’impegno nelle costruzioni green.
Progettata dall’architetto Louie Leu, questa proprietà collinare è composta dal nucleo centrale, da una dependance e da una piscina.
La forma ad L della casa, situata in cima alla collina, offre una vista panoramica sulla Silicon Valley senza precedenti.
Il progetto unisce il design di alta gamma con l’impegno alla sostenibilità: la villa, infatti, è dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema di raccolta di acqua piovana e di un rivestimento esterno.
Gli elementi innovativi includono una cucina esterna, un impianto home theater, una cantina moderna, finestre italiane in alluminio, una porta d’ingresso a bilico, un ascensore rivestito in pelle e un’ampia piscina a sfioro.
Il progetto è stato realizzato in modo da poter integrare forma e funzione dell’abitazione con l’ambiente esterno così da creare un impatto positivo sulla vita delle persone che potranno godere di un’atmosfera rilassata ed elegante.