Progettista
Louie Leu Architect
Committente
utente privato
Partner tecnico
Oikos North America Corporation
Location
Cupertino, Silicon Valley, California
Anno completamento
2013
Prodotto

Situata sulle colline di Cupertino, questa residenza privata segue la forma del paesaggio. L’interconnessione dei diversi elementi della casa forma una moderna composizione scultorea, un’abitazione contemporanea che integra il design di lusso con l’impegno nelle costruzioni green.
Progettata dall’architetto Louie Leu, questa proprietà collinare è composta dal nucleo centrale, da una dependance e da una piscina.

La forma ad L della casa, situata in cima alla collina, offre una vista panoramica sulla Silicon Valley senza precedenti.
Il progetto unisce il design di alta gamma con l’impegno alla sostenibilità: la villa, infatti, è dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema di raccolta di acqua piovana e di un rivestimento esterno.

Gli elementi innovativi includono una cucina esterna, un impianto home theater, una cantina moderna, finestre italiane in alluminio, una porta d’ingresso a bilico, un ascensore rivestito in pelle e un’ampia piscina a sfioro.

Il progetto è stato realizzato in modo da poter integrare forma e funzione dell’abitazione con l’ambiente esterno così da creare un impatto positivo sulla vita delle persone che potranno godere di un’atmosfera rilassata ed elegante.

Panama, Repubblica di Panama – Ristrutturazione villa privata

Corporación Ámbito

San Francisco, USA “Residence Glen Park” – Villa Privata

Sviluppo diretto Oikos

Carmel, Indianapolis, USA – Villa privata

Lorenzo Finestre

Miami, USA “Golden Beach Residence”- Villa Privata

Decofinish

 

Con noi crei il tuo made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.