Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

Porta blindata a Bilico con Synua

Un progetto pensato per catturare l’attenzione, e stabilire un senso di calma una volta superata la soglia d’ingresso. Synua si caratterizza per il colore deciso e la cura del design. Ancora una volta il team Oikos Venezia è riuscito a creare un prodotto custom e sicuro senza tralasciare il contenuto visual.

Progettista
CCS Architecture
Committente
Utente privato
Partner tecnico
Sviluppo diretto Oikos
Anno progetto
2016
Location
Glen Park, San Francisco, California, USA
Prodotto
Credits
Foto | Eric Laignel

Il progetto

Questa residenza nel cuore di San Francisco, è stata progettata per catturare la visuale, portare la luce del giorno all’interno delle stanze e stabilire un senso di calma attraverso la semplicità e lo spazio aperto.

La vista si evolve da eccezionale a sorprendente man mano che ci si sposta verso l’alto nella casa, lo spazio abitativo principale è in cima, ossia al quarto piano. Questo spazio si apre su entrambe le estremità, con il soggiorno che si affaccia sulla città, da un lato, e con la cucina che guarda invece il cortile terrazzato, dall’altro.

Viste spettacolari e spazi creativi

Il primo piano è caratterizzato dall’ingresso a bussola con la porta a bilico rossa firmata Oikos Venezia. Il portone blindato, è dotato di apertura motorizzata e di maniglione lungo in acciaio. Un ingresso esterno di notevole fascino che accompagna verso l’interno della casa.

Sebbene le viste spettacolari costituiscano il collegamento principale con l’esterno, anche il cortile terrazzato è destinato a svolgere un ruolo significativo nell’esperienza della casa. Al secondo piano si trova una suite per gli ospiti e la saletta multimediale. Il terzo piano ospita lo studio, la stanza della musica e la camera padronale.
Il quarto e ultimo livello ospita “The Cube”: un cubo a specchio leggermente ruotato, un oggetto scultoreo misterioso e mutevole che riflette il paesaggio, il cielo e la vista a seconda del proprio punto di osservazione. È pensato come un luogo intimo destinato all’ideazione, a conversazioni e alla contemplazione.

Progetto con porte d’Ingresso di design a New York, USA, Chambers Street – Riqualificazione interna di un immobile storico

Oikos North America Corporation contract dept

Progetto con porte d’Ingresso di design a Panama, Repubblica di Panama – Ristrutturazione villa privata

Corporación Ámbito

Progetto con porte d’Ingresso di design a Cupertino, USA – Villa privata

Oikos North America Corporation

Progetto con porta blindata in vetro a Carmel, Indianapolis, USA – Villa privata

Lorenzo Finestre

Progetto di design contemporaneo con porte blindate a Miami, USA “Golden Beach Residence”- Villa Privata

Decofinish

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.