Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

SYNUA, Porta blindata a Bilico 

L’architetto Fernando Ponce de León ha curato il progetto di ristrutturazione di una villa privata situata in Costa del Este, nello stato di Panama. Ciò che si nota nell’immediato è il desiderio del committente di enfatizzare l’area d’entrata della villa per renderla da subito accogliente e abitabile.

La scelta strategica è ricaduta su una porta blindata Synua a bilico verticale la quale, in questa imponente installazione, viene inserita in un’ampia boiserie a doppia altezza, rivestita con un unico materiale monocromatico.

 

 

Il progetto

Scegliendo Synua, l’architetto ha voluto adattarsi alle esigenze di architetti e arredatori d’interni risolvendo ogni problema dimensionale che sarebbe potuto scaturire dall’importante verticalità del locale grazie all’inserimento di elementi d’arredo che si integrano perfettamente in un contesto elegante e raffinato diventandone i protagonisti e, allo stesso tempo, alleggerendo e rendendo fruibili tutti gli spazi.

 

L’approccio progettuale di Ponce de León

Amante dello stile Bauhaus e del design nordico e giapponese, Ponce de León assicura che tutti i suoi progetti nascono dal ragionamento: dalla trattativa con il cliente, allo studio dei suoi bisogni e del progetto stesso, dalla proposta e analisi del contesto allo sviluppo del progetto con la minima affinità e coerenza dal più grande al più piccolo dettaglio: questo è ciò che fa l’architettura in tutte le sue sfaccettature.

Progetto con porte d’Ingresso di design a New York, USA, Chambers Street – Riqualificazione interna di un immobile storico

Oikos North America Corporation contract dept

Progetto con porte d’Ingresso di design a Cupertino, USA – Villa privata

Oikos North America Corporation

Progetto di design con porte blindate a San Francisco, USA “Residence Glen Park” – Villa Privata

Sviluppo diretto Oikos

Progetto con porta blindata in vetro a Carmel, Indianapolis, USA – Villa privata

Lorenzo Finestre

Progetto di design contemporaneo con porte blindate a Miami, USA “Golden Beach Residence”- Villa Privata

Decofinish

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.