Progettista
Arch. Fernando Ponce de León
Committente
Utente privato
Partner tecnico
Corporación Ámbito
Anno progetto
2015
Location
Costa del Este, Panamá
Prodotto

L’architetto Fernando Ponce de León ha curato il progetto di ristrutturazione di una villa privata situata in Costa del Este, nello stato di Panama. Ciò che si nota nell’immediato è il desiderio del committente di enfatizzare l’area d’entrata della villa per renderla da subito accogliente e abitabile. La scelta strategica è ricaduta su una porta blindata a bilico verticale la quale, in questa imponente installazione, viene inserita in un’ampia boiserie a doppia altezza, rivestita con un unico materiale monocromatico.
L’architetto ha voluto adattarsi alle esigenze di architetti e arredatori d’interni risolvendo ogni problema dimensionale che sarebbe potuto scaturire dall’importante verticalità del locale grazie all’inserimento di elementi d’arredo che si integrano perfettamente in un contesto elegante e raffinato diventandone i protagonisti e, allo stesso tempo, alleggerendo e rendendo fruibili tutti gli spazi.

Amante dello stile Bauhaus e del design nordico e giapponese, Ponce de León assicura che tutti i suoi progetti nascono dal ragionamento: dalla trattativa con il cliente, allo studio dei suoi bisogni e del progetto stesso, dalla proposta e analisi del contesto allo sviluppo del progetto con la minima affinità e coerenza dal più grande al più piccolo dettaglio: questo è ciò che fa l’architettura in tutte le sue sfaccettature.

New York, USA, Chambers Street – Riqualificazione interna di un immobile storico

Oikos North America Corporation contract dept

Cupertino, USA – Villa privata

Oikos North America Corporation

San Francisco, USA “Residence Glen Park” – Villa Privata

Sviluppo diretto Oikos

Carmel, Indianapolis, USA – Villa privata

Lorenzo Finestre

Miami, USA “Golden Beach Residence”- Villa Privata

Decofinish

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.