Una residenza di lusso situata a pochi km dalla città di Granada sviluppata con i più alti criteri di sostenibilità e tecnologia che si evincono in ogni dettaglio. L’esigenza preminente del proprietario è stata quella di avere spazi ampi, aperti e flessibili mantenendo sempre eleganza e sobrietà.
L’abitazione è un grande volume composto di vuoti e di pieni che si modulano e si compensano tra loro ricreando atmosfere di volta in volta differenti ma sempre arricchite di un’elevata presenza di luce naturale.
La zona giorno infatti diventa una terrazza panoramica sulla città grazie alle ampie vetrate che la circondano e la mettono in connessione diretta con lo spazio dedicato alla piscina esterna.
L’atmosfera degli interni vede ancora una volta la luce come protagonista insieme all’accostamento dei materiali che mantengono un chiaro equilibrio fra loro. Le finiture bianche unificano gli spazi del piano terra e del primo piano mentre i nuclei delle scale sono progettati per andare in netto contrasto con la chiarezza degli elementi circostanti. Il seminterrato, con la piscina interna, diventa il silenzioso rifugio della residenza, uno spazio intimo coperto di luce naturale filtrata e il suono lieve dell’acqua come sottofondo.