SYNUA, Porta blindata a Bilico 

Una residenza privata, caratterizzata dai netti contrasti dei toni chiaro-scuri; anche la scelta dell’ingresso è razionale e di elegante semplicità: la scelta è ricaduta sulla porta Synua 3TT dotata di apertura a bilico e complanare al muro nella versione con Telaio e anta a Taglio Termico.

Committente
Utente privato
Partner tecnico
Punto Porta GmbH
Anno progetto
2019
Location
Limburg, Germania
Prodotto

Il progetto

Un involucro compatto, a diverse altezze, composto da scanalature regolari che determinano un movimento geometrico nel perimetro dell’abitazione. Così si presenta questa residenza privata, un volume razionale nel quale si alternano aperture vetrate bilanciate a chiusure, poste in netto contrasto visivo dai toni volutamente chiaro-scuri. Un’idea progettuale lineare e funzionale anche negli ambienti interni che si presentano con forme pulite e geometriche.

Black & White

Il total white amplifica la luminosità che già penetra dal soffitto mediante un immenso foro tondo, una sorta di bacino di luce naturale.
La porta d’ingresso è posizionata in un’ala della casa che occupa un’intera parete e le dimensioni sono talmente importanti da sembrare, al momento dell’apertura, un vero e proprio muro in movimento. Anche le finiture interne ed esterne dell’ingresso seguono il principio black and white, leitmotiv dell’intera abitazione.

Progetto di design con porta a bilico vetrata a Nicosia – Villa Privata

Synua a taglio termico nella “città dei Nibelunghi”, Worms

Metal und Glas

Porta su misura Evolution in una villa esclusiva sulla Costa Brava

Interni Onesti

Progetto con Portone d’ingresso in marmo a Manchester, UK “Green Hollow”- Villa privata

Lakes Doors Architectural

Progetto con porta d’ingresso in vetro a Nicosia, Cyprus “Papachristou Residence” – Villa privata

Askotis

Progetto con porte d’Ingresso di design a Granada, Spagna – Villa privata

Timberplan

 

Made in Italy Entrances
Designed by You.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.