Committente
Utente privato
Partner tecnico
Punto Porta GmbH
Anno progetto
2019
Location
Limburg, Germania
Prodotto

Un involucro compatto, a diverse altezze, composto da scanalature regolari che determinano un movimento geometrico nel perimetro dell’abitazione. Così si presenta questa residenza privata, un volume razionale nel quale si alternano aperture vetrate bilanciate a chiusure, poste in netto contrasto visivo dai toni volutamente chiaro-scuri. Un’idea progettuale lineare e funzionale anche negli ambienti interni che si presentano con forme pulite e geometriche.

Il total white amplifica la luminosità che già penetra dal soffitto mediante un immenso foro tondo, una sorta di bacino di luce naturale.
La porta d’ingresso è posizionata in un’ala della casa che occupa un’intera parete e le dimensioni sono talmente importanti da sembrare, al momento dell’apertura, un vero e proprio muro in movimento. Anche le finiture interne ed esterne dell’ingresso seguono il principio black and white, leitmotiv dell’intera abitazione.

Castello Schouwbroek, Belgio – Progetto di restauro

Beco Beveiliging

Londra, UK – Alton House, Ristrutturazione residenziale

Lisbona, Portogallo – Villa privata

Sinais do Tempo

Ipswich, UK – Ricreazione del portale del museo Christchurch Mansion

Bluebell Architectural & Design Products

Ratisbona, Germania – Residenza privata

Kurz KG

Ghent, Belgio – Ristrutturazione Chiesa

Beco Beveiliging bvba

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.