SYNUA, Porta blindata a Bilico
Per la riqualificazione interna di un immobile storico composto da 7 appartamenti e 3 suite, l’architetto Leopoldo Rosati ha mescolato elementi del territorio come i classici mattoni faccia a vista alla Newyorkese con uno stile estremamente moderno. Per gli ingressi di ciascuna abitazione è stata scelta Synua nelle varianti in cemento liscio e total white: la porta d’ingresso di sicurezza per le grandi dimensioni, a bilico verticale e complanare al muro.
Passato e presente, storia e modernità, conservazione e avanguardia, opposti che anche in questo progetto vivono e si combinano. In questo immobile storico convive una commistione di epoche, stili ed esigenze caratterizzano gli spazi rendendoli nuovamente vivibili, attuali ma mai privi delle loro radici anzi carichi di nuovi significati ancora più profondi.
Le residenze dell’immobile newyorkese sono espressione dell’adattabilità e della flessibilità che l’architetto Rosati manifesta nel suo modo di progettare ed interagire costruttivamente con i suoi clienti.