Porta blindata a Bilico con Synua
Un progetto pensato per catturare l’attenzione, e stabilire un senso di calma una volta superata la soglia d’ingresso. Synua si caratterizza per il colore deciso e la cura del design. Ancora una volta il team Oikos Venezia è riuscito a creare un prodotto custom e sicuro senza tralasciare il contenuto visual.
Questa residenza nel cuore di San Francisco, è stata progettata per catturare la visuale, portare la luce del giorno all’interno delle stanze e stabilire un senso di calma attraverso la semplicità e lo spazio aperto.
La vista si evolve da eccezionale a sorprendente man mano che ci si sposta verso l’alto nella casa, lo spazio abitativo principale è in cima, ossia al quarto piano. Questo spazio si apre su entrambe le estremità, con il soggiorno che si affaccia sulla città, da un lato, e con la cucina che guarda invece il cortile terrazzato, dall’altro.
Il primo piano è caratterizzato dall’ingresso a bussola con la porta a bilico rossa firmata Oikos Venezia. Il portone blindato, è dotato di apertura motorizzata e di maniglione lungo in acciaio. Un ingresso esterno di notevole fascino che accompagna verso l’interno della casa.
Sebbene le viste spettacolari costituiscano il collegamento principale con l’esterno, anche il cortile terrazzato è destinato a svolgere un ruolo significativo nell’esperienza della casa. Al secondo piano si trova una suite per gli ospiti e la saletta multimediale. Il terzo piano ospita lo studio, la stanza della musica e la camera padronale.
Il quarto e ultimo livello ospita “The Cube”: un cubo a specchio leggermente ruotato, un oggetto scultoreo misterioso e mutevole che riflette il paesaggio, il cielo e la vista a seconda del proprio punto di osservazione. È pensato come un luogo intimo destinato all’ideazione, a conversazioni e alla contemplazione.