19 Novembre

Mogliano veneto: alla scoperta della casa di lusso vincitrice del premio internazionale Luxury Awards 2021

Prodotto: Synua,
Progettista: Arch. Filippo Caprioglio
Partner tecnico: Cetos

 

Il progetto riguarda la completa ristrutturazione di una casa unifamiliare chiamata Casa F+T+3, sita Mogliano Veneto in provincia di Treviso: l’opera è dell’architetto Filippo Caprioglio, vincitore del premio Luxury Lifestyle Awards 2021, un premio globale che seleziona e celebra i migliori beni e servizi di lusso in tutto il mondo.

L’edificio di chiara matrice contemporanea unisce design e architettura manifestandosi in linee geometriche pulite, ampi spazi bianchi e grandi vetrate.

Lo spazio d’ingresso che conduce alla villa è una Synua (1500x2700mm) , l’elegante porta blindata a bilico verticale per le grandi dimensioni.

Altamente personalizzabile, Synua è stata scelta con rivestimento a nove settori in Okumè Laccato RAL sia per l’esterno che per l’interno. Il settore centrale, ospita l’elegante maniglia orizzontale nel primo caso e, nel secondo, una maniglia in acciaio inox con scivolo complanare, conferisce pulizia e complanarità alla porta, risultando perfettamente a rasomuro.

L’arredamento interno è  in pieno stile contemporaneo, privo di ogni elemento superfluo. Si contraddistingue per eleganza e  L’area living è caratterizzata dalla luce naturale che pervade l’ambiente attraverso le grandi vetrate; tra l’ingresso ed il living sono interposti i primi dadi/gradini della scala che si innesta nel volume aggettante sospeso da terra che la contiene liberando lo spazio a doppia altezza al di sopra della zona pranzo.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    1 Settembre

    Guida alla scelta della porta: #1 il modello

    INDICE DELLA GUIDA Il modello Le dimensioni I costi La finitura Le prestazioni La serratura La scelta di un porta di ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con un ristrutturazione, oppure con una nuova abitazione. La porta d’entrata di una casa deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto […]
    30 Novembre

    Francesca Valan: Come cambierà il colore nel 2035

    Se hai partecipato alla Convention Oikos lo scorso 11 novembre, avrai anche avuto il piacere di ascoltare la presentazione della color designer Francesca Valan. Il suo intervento di apertura si è concentrato sull’evoluzione del colore, con l’obiettivo di prevedere quali saranno le tendenze nei prossimi anni. Intuire quale sarà il colore dei prodotti da qui ai prossimi 20 anni è soprattutto un […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.