1 Settembre

INDICE DELLA GUIDA

  1. Il modello
  2. Le dimensioni
  3. I costi
  4. La finitura
  5. Le prestazioni
  6. La serratura

La scelta di un porta di ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con un ristrutturazione, oppure con una nuova abitazione.

La porta d’entrata di una casa deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto quanto gli elementi che la arredano. Un “biglietto da visita” per i vostri ospiti e chiunque incroci lo sguardo su di essa.
Quale sarà la porta che soddisfa le vostre esigenze?

 

Come scegliere la porta perfetta?

Questa settimana vogliamo concentrare l’attenzione sui modelli.

Partiamo dalle esigenze che la porta dovrebbe soddisfare e andiamo a scoprire le diverse soluzioni offerte ai clienti o agli architetti che si rivolgono a noi.

Porta per interni

  • Se desiderate una soluzione da inserire all’interno della casa? La scelta ricadrebbe tranquillamente su Project, la prima porta di sicurezza per interni, versatile, nelle sue varianti raso-muro o complanari:

Project

Porta blindata esterna classica

  • State pensando a qualcosa di più classico? Evolution è quello che fa per voi. È la porta blindata che soddisfa ogni richiesta di personalizzazione, con una vasta gamma di forme, dimensioni e finiture.
Evolution

 

Porta blindata a bilico o con cerniere a scomparsa

  • Amate il design? Non ci sono dubbi: Synua e Tekno rappresentano le soluzioni che soddisferanno maggiormente il vostro stile. Due modelli che uniscono alla perfezione tecnica e architettura.
Tekno

Synua

 

Synua è la porta con apertura a bilico ideale nei grandi spazi mentre Tekno con le sue cerniere a scomparsa è un concentrato di tecnologia e innovazione.

Porta blindata scorrevole

  • Non siete ancora soddisfatti? Beh, se il vostro obiettivo è stupire, probabilmente cercate una porta blindata scorrevole da inserire anche all’interno della vostra casa, per separare due spazi abitativi in modo alternativo. Viene adottata anche davanti ai varchi dell’ascensore. Vela, la porta blindata scorrevole, è un vero e proprio segno architettonico in movimento. Disponibile sia con apertura manuale, sia automatica.
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    30 Novembre

    Francesca Valan: Come cambierà il colore nel 2035

    Se hai partecipato alla Convention Oikos lo scorso 11 novembre, avrai anche avuto il piacere di ascoltare la presentazione della color designer Francesca Valan. Il suo intervento di apertura si è concentrato sull’evoluzione del colore, con l’obiettivo di prevedere quali saranno le tendenze nei prossimi anni. Intuire quale sarà il colore dei prodotti da qui ai prossimi 20 anni è soprattutto un […]
    16 Febbraio

    La pulizia ordinaria di una porta d’ingresso Oikos

    Una volta scelta e installata la vostra porta blindata, è molto importante conservarla nelle migliori condizioni possibili, preservandone oltre che l’aspetto estetico, anche la sua corretta funzionalità. Per prima cosa è necessario eliminare la polvere nei luoghi in cui si deposita più spesso, ovvero sul telaio, la battuta porta-guarnizione, le cerniere, i catenacci e i pannelli, […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.