SYNUA, Porta blindata a Bilico 

L’abitazione è situata all’interno di un sito patrimonio Unesco, si tratta di una residenza urbana, parte di un fronte urbano continuo nel cuore della città medievale di Ratisbona, in Baviera. Il nuovo edificio è una casa privata dal forte carattere contemporaneo con spazi interni aperti e luminosi, materiali di alta qualità, avanzati criteri costruttivi e standard energetici.

Per quest’abitazione è stata scelta Synua, la linea di porte blindate a bilico verticale per le grandi dimensioni e complanare al muro che si adatta agevolmente al grande spirito contemporaneo di quest’abitazione.

Progettista
Arch. Carlo Berarducci
Committente
Utente privato
Partner tecnico
Kurz KG
Anno progetto
2006
Location
Ratisbona, Germania
Anno completamento
2011
Prodotto

Il progetto

Il progetto risponde sia alle esigenze della città che a quelle dei clienti, mantenendo una continuità nei principali materiali utilizzati e praticando uno stile di vita contemporaneo. Tutto ciò ha condotto a facciate neutre e nude ma con finestre più ampie possibili.

Internamente si è pensato ad un unico “spazio di vita pubblica”, con zona soggiorno-pranzo al piano inferiore e zona fitness con piscina al piano superiore.
L’edificio garantisce un’elevata resistenza termica, con serramenti ad alte prestazioni e tende da sole automatizzate. I sistemi di illuminazione e riscaldamento in tutta la casa sono gestiti attraverso touch screen posizionati ad ogni piano.

Gusto contemporaneo in una città medievale

All’esterno ringhiere di cristallo ultra sottili senza corrimano, finestre con telai invisibili nascosti, vetri a specchio che riflettono gli edifici sulla strada, aggiungono un effetto di astrazione e dematerializzazione senza alterare la continuità e il carattere della città, ma allo stesso tempo rivelando la contemporaneità e l’unicità dell’abitazione richiesta dai clienti. Il progetto è stato finalista del “World Architectural Festival” a Singapore nel 2012.

Progetto con porte d’Ingresso di design a Limburg, Germania, “Villa S” – Riqualificazione residenziale privata

Punto Porta GmbH

Progetto con Portone d’ingresso in marmo a Manchester, UK “Green Hollow”- Villa privata

Lakes Doors Architectural

Progetto con porta d’ingresso in vetro a Nicosia, Cyprus “Papachristou Residence” – Villa privata

Askotis

Progetto con porte d’Ingresso di design a Granada, Spagna – Villa privata

Timberplan

Progetto di Design con porte blindate a San Julian, Malta – Villa privata

Sicilcima

Castello Schouwbroek, Belgio – Progetto di restauro

Beco Beveiliging

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.