Progettista
Arch. Laurence Sonck
Committente
Utente privato
Partner tecnico
M2 Ibiza Construct S.L.
Anno progetto
2015
Location
Ibiza, Spagna
Prodotto

La villa a tre piani, progettata dal noto architetto Laurence Sonck, sorge a Can Furnet, uno dei migliori quartieri privati di Ibiza, dotato di elevati standard di sicurezza e molti servizi quali ristoranti e campi sportivi, dista a pochi chilometri dalla città.

È il colore bianco a prevalere, un bianco splendente che riceve e restituisce luce dall’alba al tramonto inondando la villa di sole e vitalità. La luminosità è amplificata anche dalle ampie vetrate, che accolgono i raggi del sole e consentono al paesaggio esterno di entrare a far parte della vita domestica di chi vi abita.

Le terrazze, a loro volta, consentono lo svolgimento delle attività quotidiane all’esterno, all’aria aperta, dove la sensazione di comunione con la natura è accentuata dalla presenza della piacevole pavimentazione in teak, particolare ripreso anche sulle pareti della facciata, dove le doghe alternate creano spettacolari giochi di luci. E fra gli elementi naturali vi è anche la pietra, utilizzata sapientemente, senza cadere nell’eccessiva freddezza, per rivestire alcuni tratti di parete esterna.
Luce, sole, aria, cielo, verde, colline, acqua, mare… la natura è presente ovunque, circonda l’intera struttura e vi infonde energia. In questo contesto si inserisce anche l’irresistibile piscina a sfioro del piano terra su cui si affaccia la zona giorno.

Castello Schouwbroek, Belgio – Progetto di restauro

Beco Beveiliging

Lisbona, Portogallo – Villa privata

Sinais do Tempo

Ipswich, UK – Ricreazione del portale del museo Christchurch Mansion

Bluebell Architectural & Design Products

Ratisbona, Germania – Residenza privata

Kurz KG

Ghent, Belgio – Ristrutturazione Chiesa

Beco Beveiliging bvba

Manchester, Regno Unito – Villa privata

Lakes Doors Architectural

 

Con noi crei il tuo made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.