Committente
Utente privato
Partner tecnico
Beco Beveiliging
Anno progetto
2016
Location
Castello Belgio
Anno completamento
2019
Prodotto
Credits
Photo | Eugeen Van Groeneweghe, Herman Van Hoey

L’ambizioso progetto in cui è stata coinvolta Oikos Venezia, azienda leader delle porte blindate nel settore alto di gamma – che sempre più spesso si rivela essere la prima scelta di architetti e progettisti di fama internazionale nella realizzazione dei loro progetti – è consistito nella fornitura e installazione di ben nove porte blindate Evolution lungo l’intero perimetro dello storico castello di Schouwbroek in Belgio.

Particolarmente avvincente è stata la riproduzione integrale del portale originale del castello con il recupero totale degli splendidi vetri decorati risalenti al XIV secolo

Minuzioso ed estremamente accurato il lavoro eseguito da Oikos Venezia per riprodurre il portale originale del Castello, per conferire la meritata sicurezza alla dimora storica senza, tuttavia, comprometterne l’aspetto, che andava mantenuto fedele all’originale conservando intatte le splendide vetrate colorate e la loro magnifica rappresentazione figurativa. Un lavoro che ha richiesto un’attenta ricerca storica, lo studio di colori, materiali e finiture, l’abilità di applicare le moderne tecnologie a materiali, forme e gusti antichi.

Un portale dalle caratteristiche estetiche e dimensionali ineccepibili, dove la coerenza con l’originale e il contesto è garantita dalla qualità Oikos, così come le caratteristiche prestazionali che corrispondono agli elevati standard di Evolution, la nota blindata Oikos che soddisfa ogni richiesta di personalizzazione garantendo un’estetica classica abbinata alle più elevate prestazioni. I vetri originali del ‘300 sono stati mantenuti, dopo un’accurata opera di pulizia e rinforzo attraverso l’impiego di un doppio strato di vetro blindato, mentre la struttura – fedelmente replicata nella forma – è stata sostituita con una completamente nuova, in grado di garantire le funzioni di una porta blindata in classe 3.

Progetto di design con porta a bilico vetrata a Nicosia – Villa Privata

Synua a taglio termico nella “città dei Nibelunghi”, Worms

Metal und Glas

Porta su misura Evolution in una villa esclusiva sulla Costa Brava

Interni Onesti

Progetto con porte d’Ingresso di design a Limburg, Germania, “Villa S” – Riqualificazione residenziale privata

Punto Porta GmbH

Progetto con Portone d’ingresso in marmo a Manchester, UK “Green Hollow”- Villa privata

Lakes Doors Architectural

Progetto con porta d’ingresso in vetro a Nicosia, Cyprus “Papachristou Residence” – Villa privata

Askotis

 

Made in Italy Entrances
Designed by You.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2024 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.