PROJECT, Porta per interni con cerniere a scomparsa
Il grattacielo residenziale include un’ampia scelta di spazi e funzionalità differenti che grazie al sofisticato uso di forme e materiali è stato possibile racchiudere in un’unica e completa creazione: per quanto riguarda gli spazi d’ingresso, l’interior designer Michal Han ha selezionato Oikos con la sua linea di porte per interni Project, caratterizzata dalle cerniere a scomparsa e, in questo specifico caso, laccata bianca.
Il progetto riguardante gli spazi pubblici e l’ingresso principale delle torri W Prime iniziò come una vera e propria esperienza emozionale e sensuale. Ancor prima di definire le forme, le composizioni e i colori, l’obiettivo prefissato era quello di offrire al visitatore un’esperienza forte e unica nell’istante stesso in cui varca la soglia dell’edificio. Si è deciso di porre l’attenzione sulla parte centrale della struttura donando un senso di morbidezza e sofficità ottenuto grazie alle mattonelle in cemento che trasmettono l’effetto di leggeri e pregiati fogli di seta stropicciata come fossero parte di un enorme iceberg ghiacciato.
Lo sguardo si posa velocemente sul bancone della reception che offre curve soffici e sensuali. L’intero edificio è circondato da salottini e poltroncine molto invitanti che invogliano gli ospiti a provarle. L’esperienza emozionale vissuta dal visitatore è quindi continua e lo coinvolge in ogni occasione: all’interno degli ascensori come nelle singole abitazioni. La costruzione include un’ampia scelta di spazi e funzionalità differenti che grazie al sofisticato uso di forme e materiali è stato possibile racchiudere in un’unica e completa creazione.