Progettista
Interior Designer Michal Han
Partner tecnico
Innovate Ltd
Anno progetto
2011
Location
Tel Aviv, Israele
Anno completamento
2016
Prodotto

Il progetto riguardante gli spazi pubblici e l’ingresso principale delle torri W Prime iniziò come una vera e propria esperienza emozionale e sensuale. Ancor prima di definire le forme, le composizioni e i colori, l’obiettivo prefissato era quello di offrire al visitatore un’esperienza forte e unica nell’istante stesso in cui varca la soglia dell’edificio. Si è deciso di porre l’attenzione sulla parte centrale della struttura donando un senso di morbidezza e sofficità ottenuto grazie alle mattonelle in cemento che trasmettono l’effetto di leggeri e pregiati fogli di seta stropicciata come fossero parte di un enorme iceberg ghiacciato.

Lo sguardo si posa velocemente sul bancone della reception che offre curve soffici e sensuali. L’intero edificio è circondato da salottini e poltroncine molto invitanti che invogliano gli ospiti a provarle. L’esperienza emozionale vissuta dal visitatore è quindi continua e lo coinvolge in ogni occasione: all’interno degli ascensori come nelle singole abitazioni.
La costruzione include un’ampia scelta di spazi e funzionalità differenti che grazie al sofisticato uso di forme e materiali è stato possibile racchiudere in un’unica e completa creazione.

Shanghai, Cina – Mansion One Shanghai

Shanghai Well Door Industrial Co. LTD

Baku, Azerbaijan – Dreamland, golf villas and residences

Sviluppo diretto Oikos

Dubai, Emirati Arabi – Villa privata

Amman, Giordania – Villa privata

Exclusive Homes

Kuwait City, Kuwait – “Al-Eisa” Villa privata

T Four Plus

Nicosia, Cyprus “Papachristou Residence”- Villa privata

Askotis

 

Con noi crei il tuo made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.