Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

Progettista
Interior Designer Michal Han
Partner tecnico
Innovate Ltd
Anno progetto
2011
Location
Tel Aviv, Israele
Anno completamento
2016
Prodotto

PROJECT, Porta per interni con cerniere a scomparsa

Il grattacielo residenziale include un’ampia scelta di spazi e funzionalità differenti che grazie al sofisticato uso di forme e materiali è stato possibile racchiudere in un’unica e completa creazione: per quanto riguarda gli spazi d’ingresso, l’interior designer Michal Han ha selezionato Oikos con la sua linea di porte per interni Project, caratterizzata dalle cerniere a scomparsa e, in questo specifico caso, laccata bianca.

Il progetto

Il progetto riguardante gli spazi pubblici e l’ingresso principale delle torri W Prime iniziò come una vera e propria esperienza emozionale e sensuale. Ancor prima di definire le forme, le composizioni e i colori, l’obiettivo prefissato era quello di offrire al visitatore un’esperienza forte e unica nell’istante stesso in cui varca la soglia dell’edificio. Si è deciso di porre l’attenzione sulla parte centrale della struttura donando un senso di morbidezza e sofficità ottenuto grazie alle mattonelle in cemento che trasmettono l’effetto di leggeri e pregiati fogli di seta stropicciata come fossero parte di un enorme iceberg ghiacciato.

Lo sguardo si posa velocemente sul bancone della reception che offre curve soffici e sensuali. L’intero edificio è circondato da salottini e poltroncine molto invitanti che invogliano gli ospiti a provarle. L’esperienza emozionale vissuta dal visitatore è quindi continua e lo coinvolge in ogni occasione: all’interno degli ascensori come nelle singole abitazioni. La costruzione include un’ampia scelta di spazi e funzionalità differenti che grazie al sofisticato uso di forme e materiali è stato possibile racchiudere in un’unica e completa creazione.

Castello Schouwbroek, Belgio – Progetto di restauro

Beco Beveiliging

Londra, UK – Alton House, Ristrutturazione residenziale

Lisbona, Portogallo – Villa privata

Sinais do Tempo

Progetto con porte d’Ingresso di design a Ipswich, UK – Ricreazione del portale del museo Christchurch Mansion

Bluebell Architectural & Design Products

Progetto con porte d’Ingresso di design a Ratisbona, Germania – Residenza privata

Kurz KG

Progetto con porte d’Ingresso di design a Ghent, Belgio – Ristrutturazione Chiesa

Beco Beveiliging bvba

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.