23 Giugno

È la nuova iniziativa della Fondazione Querini Stampalia di Venezia che coinvolge le aziende sotto il segno comune della Cultura. Oikos presente!

Il progetto OpificioQuerini ha preso avvio in un momento storico particolare ma forse è proprio l’incertezza di questi tempi ad apportare un valore aggiunto generando delle riflessioni e ancor più delle azioni concrete da parte delle imprese e delle istituzioni.

Siamo fortemente convinti che ancora una volta, il ruolo della Cultura sia determinante per garantire la crescita di un’impresa, per dare senso al proprio futuro, per lasciare un segno realmente distintivo nei mercati internazionali. Soprattutto quando questa peculiarità ci appartiene, è il nostro DNA, permea il nostro territorio, quasi come fosse una missione comune: la volontà di non tralasciare il passato, la consapevolezza di apportare un reale contributo, giorno dopo giorno, nel leggere il nostro tempo e immaginare nuovi scenari.

Il legame tra Oikos e Fondazione Querini Stampalia è già noto e consolidato, grazie agli incontri che annualmente proponiamo per i nostri clienti e architetti che ci fanno visita.  Riconosciamo che è un luogo speciale, quasi magico, nel cuore di Venezia e ci sentiamo a nostro agio perché in esso ritroviamo valori condivisi e desiderio di instaurare relazioni autentiche.

Ancor di più, il progetto OpificioQuerini che ha insito nel suo nome – non a caso – il concetto di “luogo del fare”, rappresenta una grande opportunità per le aziende che si identificano nel comune valore della Cultura e del suo riconoscimento.

Abbiamo la fortuna di vivere e operare in un paese ricco di storia e di grandi capacità artigianali e creative; il nostro è un patrimonio inestimabile, invidiato e talvolta riprodotto nel mondo ma che possiamo e dobbiamo continuare a far nostro, perché se tanto può essere imitato, solamente una cosa non ci può essere sottratta, proprio la Cultura. E se saremo capaci di capirlo e di saperlo valorizzare, anche attraverso sinergie come OpificioQuerini offre, allora avremo vinto, oggi e domani. Con orgoglio e consapevolezza.

Fabio Buscato, Consigliere Delegato Oikos Venezia srl

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome

    azienda

    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Luglio

    Riqualificazione competitiva dell’impresa attraverso percorsi di innovazione

    Progetto di Consulenza dal titolo “RIQUALIFICAZIONE COMPETITIVA DELL’IMPRESA ATTRAVERSO PERCORSI DI INNOVAZIONE” Codice Progetto: 4088-0002-204-2019   Presentato dall’impresa: OIKOS – VENEZIA S.R.L. È stato finanziato dalla DGR nr. 204 del 23 febbraio 2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA LINEA 2 – Innovazione aziendale (di prodotto, di processo, organizzativo)     FINANZIMENTO CONCESSO PER […]
    5 Ottobre

    Oikos si prepara all’inverno con le porte blindate a taglio termico

    EVOLUTION, SYNUA e NOVA: tre blindate d’eccellenza per garantire un’elevata efficienza energetica a cominciare dalla porta di casa. È una vera e propria “rivoluzione termica” quella iniziata da Oikos Venezia, leader delle porte blindate del segmento alto di gamma. Una rivoluzione che inizia dalla soglia di casa che, grazie al taglio termico, garantisce un aumento esponenziale […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.