16 Aprile

COMUNICATO STAMPA

Per la prima volta Oikos Venezia prende parte come espositore al Salone del Mobile 2025 con le sue architetture d’ingresso che ridefiniscono i confini del design.

Si tratta di un vero riconoscimento per Oikos, considerata un’azienda che “produce design” a tutti gli effetti anche dall’istituzione fieristica più prestigiosa del settore.

Il concetto di Architetture d’Ingresso si amplia, come il luogo che rappresenta, e si arricchisce di oggetti d’arredamento che lo caratterizzano e lo designano come spazio abitativo della casa.

L’ingresso diviene “luogo dell’accoglienza” caratterizzato e animato da una sua contraddistinta personalità, sottolineata da oggetti d’arredo che ne determinano il carattere.

Oikos Venezia si presenta così al Salone del Mobile 2025, con le sue Architetture d’Ingresso che, in occasione della kermesse internazionale, parlano il linguaggio dell’arredamento lanciando sul mercato l’anteprima di una proposta di complementi d’arredo che caratterizzano lo spazio dell’ingresso. Un’anteprima che ha l’intento di esplorare e raccogliere feedback su possibili scenari futuri.

Le architetture d’ingresso presenti allo stand saranno l’imponente Synua e la multiforme Vela, due visioni di design in equilibrio tra materia, luce e movimento. Un’esperienza immersiva tra innovazione e ricerca estetica, dove la porta diventa elemento di continuità e narrazione dello spazio.

Da oggi, il design non si limita più alla dicotomia interno/esterno: anche le architetture d’ingresso sono ufficialmente riconosciute come uno spazio di design. La campagna di comunicazione di Oikos, con il messaggio “Ridefiniamo i confini del design“, sottolinea il suo spirito innovativo che, ancora una volta, sposta il limite e riscrive le regole del settore.

Il claim pubblicitario per il Salone è “Everything starts at the Entrance. Design too.”
Così si firma l’azienda per l’occasione milanese che vede l’ingresso ricevere finalmente il riconoscimento che merita: l’inizio di tutto, anche del design, con Oikos.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome

    azienda

    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Luglio

    Riqualificazione competitiva dell’impresa attraverso percorsi di innovazione

    Progetto di Consulenza dal titolo “RIQUALIFICAZIONE COMPETITIVA DELL’IMPRESA ATTRAVERSO PERCORSI DI INNOVAZIONE” Codice Progetto: 4088-0002-204-2019   Presentato dall’impresa: OIKOS – VENEZIA S.R.L. È stato finanziato dalla DGR nr. 204 del 23 febbraio 2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA LINEA 2 – Innovazione aziendale (di prodotto, di processo, organizzativo)     FINANZIMENTO CONCESSO PER […]
    5 Ottobre

    Oikos si prepara all’inverno con le porte blindate a taglio termico

    EVOLUTION, SYNUA e NOVA: tre blindate d’eccellenza per garantire un’elevata efficienza energetica a cominciare dalla porta di casa. È una vera e propria “rivoluzione termica” quella iniziata da Oikos Venezia, leader delle porte blindate del segmento alto di gamma. Una rivoluzione che inizia dalla soglia di casa che, grazie al taglio termico, garantisce un aumento esponenziale […]

     

    Made in Italy Entrances
    Designed by You.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2024 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.