Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

4 Novembre

Skydoors: la nuova linea di rivestimenti

È nata la nuova linea di rivestimenti in alluminio Skydoors, un’innovazione importante per il mondo delle soluzioni d’ingresso. Rappresenta una risposta vera e propria da parte di Oikos alle nuove esigenze intorno allo spazio d’ingresso. Skydoors esorta ad osare, a spingersi in alto verso il cielo: una ricerca della verticalità che costituisce a tutti gli effetti un cambio di prospettiva se si pensa alla tipica orizzontalità dei rivestimenti a settori presenti nelle porte.

Il cambiamento principale consiste quindi nella creazione di nuovi orizzonti verticali in materia di architetture d’ingresso.

Rivestimenti Skydoors

 

Direttrice e Orizzonte: i due volti di Skydoors

La linea Skydoors si presenta in due modelli differenti.

Il modello Direttrice enfatizza la predominanza del tratto verticale tipico di Skydoors, ottenuto dalla sottrazione di spazio tra le doghe che compongono la porta, donando movimento e eleganza al design del rivestimento nel suo complesso. Con Skydoors Direttrice, quindi, una linea raffinata e rigorosa si staglia verso l’alto.

Con il suo segno orizzontale, il modello Orizzonte, invece, permette di spezzare la verticalità che caratterizza l’intera tipologia di rivestimenti. È la linea tra cielo e terra a diventare protagonista in Skydoors Orizzonte, un segno di demarcazione che coincide con l’orizzonte terrestre e suddivide tutto quello che sta sulla terra da tutto quello che si eleva verso il cielo.

Rivestimenti Skydoors

 

Il maniglione e le finiture di Skydoors

La nuova linea di rivestimenti Skydoors dà vita ad un’architettura d’ingresso raffinata e al contempo densa di elementi tecnici in grado di valorizzarla senza ridimensionare in alcun modo la massima rilevanza riservata all’estetica e al design della porta.

Per questa linea di rivestimenti, Oikos ha selezionato un maniglione che entra di fatto a far parte del design della porta d’ingresso. Esso si abbina magnificamente alle doghe verticali, dove sono alloggiati poi gli accessori di apertura della porta che, con il loro sostegno in vetro integrato, riescono a valorizzare ulteriormente gli accessori hi-tech. Skydoors è presente in diverse famiglie di finiture in alluminio, ognuna capace di entrare in diretto contatto con l’architettura contemporanea e in grado di stupire in termini di effetti visivi e tattili.

Vuoi sapere di più su Skydoors? Sfoglia il catalogo digitale dedicato alla nuova linea di rivestimenti.

Rivestimenti Skydoors

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    1 Settembre

    Guida alla scelta della porta: #1 il modello

    INDICE DELLA GUIDA Il modello Le dimensioni I costi La finitura Le prestazioni La serratura La scelta di un porta di ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con un ristrutturazione, oppure con una nuova abitazione. La porta d’entrata di una casa deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto […]
    30 Novembre

    Francesca Valan: Come cambierà il colore nel 2035

    Se hai partecipato alla Convention Oikos lo scorso 11 novembre, avrai anche avuto il piacere di ascoltare la presentazione della color designer Francesca Valan. Il suo intervento di apertura si è concentrato sull’evoluzione del colore, con l’obiettivo di prevedere quali saranno le tendenze nei prossimi anni. Intuire quale sarà il colore dei prodotti da qui ai prossimi 20 anni è soprattutto un […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.