7 Settembre

Al Fuorisalone di settembre, Pianca & Partners dà spazio alle nuove generazioni di progettisti con una mostra dedicata al lavoro di 3 giovani talenti: Giuseppe Arezzi, Maddalena Selvini e Flatwig Studio.
È il primo appuntamento del format “Emerging lines”, ideato dal contract hub milanese per promuovere la creatività del futuro.

 

Milano | Il futuro del design raccontato nelle visioni di chi al futuro appartiene, di chi proietta il proprio sguardo oltre la linea della conformità, dell’uso, della funzione, cercando nuovi punti di equilibro tra ciò che siamo e ciò di cui avremo bisogno per vivere il nostro tempo.

La Design Week di settembre si fa carico di portare in scena indizi di domani, promesse, proposte, speranze, per indicare la strada al settore e al Paese intero.

Pianca & Partners sceglie questo emblematico momento per offrire a 3 giovani designers una vetrina sulla città, uno spazio di visibilità, una occasione di mettere in scena le proprie idee.

Si tratta del nuovo format espositivo “Emerging lines”: il progetto pensato per facilitare l’accesso dei giovani designers al mercato e al pubblico.

I primi 3 protagonisti di questa attività di scouting sono 3 studi italiani under 35:

        • • Giuseppe Arezzi, product e interior designer classe 1993
        • • Maddalena Selvini, designer classe 1987
        • • Flatwig Studio, studio con base a Milano, fondato a Londra nel 2016 dalle designer Erica Agogliati e Francesca Avian

Lo spazio scenografico dove andranno in scena le loro opere è la grande vetrina dello showroom Pianca & Partners che si affaccia in Via di Porta Tenaglia, con un allestimento curato da Calvi Brambilla.

Pianca & Partners 

Oikos Venezia è parte di Pianca & Partners, nuova piattaforma dedicata al mondo del contract e composta di PMI, eccellenze nei rispettivi settori. Nasce dalla volontà di promuovere sinergie tra diverse aziende della filiera legata all’arredamento e alle costruzioni, favorendo un modello di sviluppo dei progetti improntato alla flessibilità, alla collaborazione e alle economie di scala.

Epicentro di Pianca & Partners é lo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3.
Uno spazio dove scoprire prodotti e servizi delle aziende partner, confrontarsi con professionisti qualificati che accompagneranno i clienti nell’individuazione delle soluzioni migliori, ma anche un luogo animato da talk, tavole rotonde, installazioni e mostre.



Qui, un corner Oikos mostra delle singolari installazioni di Synua a tutt’altezza in legno di rovere naturale e Tekno doppia anta con boiserie, il tutto internamente in pietra travertino.



Pianca & Partners è un progetto promosso da Pianca in collaborazione con: Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Light, Delta Dore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Falmec, Florim, Garbelotto, K-array, KE, Londonart, Mareno, Margraf, Milani, Nahoor, Nord Resine, Oikos Venezia, Palazzani, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.


 

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome

    azienda

    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Luglio

    Riqualificazione competitiva dell’impresa attraverso percorsi di innovazione

    Progetto di Consulenza dal titolo “RIQUALIFICAZIONE COMPETITIVA DELL’IMPRESA ATTRAVERSO PERCORSI DI INNOVAZIONE” Codice Progetto: 4088-0002-204-2019   Presentato dall’impresa: OIKOS – VENEZIA S.R.L. È stato finanziato dalla DGR nr. 204 del 23 febbraio 2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA LINEA 2 – Innovazione aziendale (di prodotto, di processo, organizzativo)     FINANZIMENTO CONCESSO PER […]
    5 Ottobre

    Oikos si prepara all’inverno con le porte blindate a taglio termico

    EVOLUTION, SYNUA e NOVA: tre blindate d’eccellenza per garantire un’elevata efficienza energetica a cominciare dalla porta di casa. È una vera e propria “rivoluzione termica” quella iniziata da Oikos Venezia, leader delle porte blindate del segmento alto di gamma. Una rivoluzione che inizia dalla soglia di casa che, grazie al taglio termico, garantisce un aumento esponenziale […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.