Al Fuorisalone di settembre, Pianca & Partners dà spazio alle nuove generazioni di progettisti con una mostra dedicata al lavoro di 3 giovani talenti: Giuseppe Arezzi, Maddalena Selvini e Flatwig Studio.
È il primo appuntamento del format “Emerging lines”, ideato dal contract hub milanese per promuovere la creatività del futuro.
Milano | Il futuro del design raccontato nelle visioni di chi al futuro appartiene, di chi proietta il proprio sguardo oltre la linea della conformità, dell’uso, della funzione, cercando nuovi punti di equilibro tra ciò che siamo e ciò di cui avremo bisogno per vivere il nostro tempo.
La Design Week di settembre si fa carico di portare in scena indizi di domani, promesse, proposte, speranze, per indicare la strada al settore e al Paese intero.
Pianca & Partners sceglie questo emblematico momento per offrire a 3 giovani designers una vetrina sulla città, uno spazio di visibilità, una occasione di mettere in scena le proprie idee.
Si tratta del nuovo format espositivo “Emerging lines”: il progetto pensato per facilitare l’accesso dei giovani designers al mercato e al pubblico.
I primi 3 protagonisti di questa attività di scouting sono 3 studi italiani under 35:
- Giuseppe Arezzi, product e interior designer classe 1993
- Maddalena Selvini, designer classe 1987
- Flatwig Studio, studio con base a Milano, fondato a Londra nel 2016 dalle designer Erica Agogliati e Francesca Avian
-
-
Lo spazio scenografico dove andranno in scena le loro opere è la grande vetrina dello showroom Pianca & Partners che si affaccia in Via di Porta Tenaglia, con un allestimento curato da Calvi Brambilla.
Pianca & Partners
Oikos Venezia è parte di Pianca & Partners, nuova piattaforma dedicata al mondo del contract e composta di PMI, eccellenze nei rispettivi settori. Nasce dalla volontà di promuovere sinergie tra diverse aziende della filiera legata all’arredamento e alle costruzioni, favorendo un modello di sviluppo dei progetti improntato alla flessibilità, alla collaborazione e alle economie di scala.
Epicentro di Pianca & Partners é lo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3.
Uno spazio dove scoprire prodotti e servizi delle aziende partner, confrontarsi con professionisti qualificati che accompagneranno i clienti nell’individuazione delle soluzioni migliori, ma anche un luogo animato da talk, tavole rotonde, installazioni e mostre.
Qui, un corner Oikos mostra delle singolari installazioni di Synua a tutt’altezza in legno di rovere naturale e Tekno doppia anta con boiserie, il tutto internamente in pietra travertino.
Pianca & Partners è un progetto promosso da Pianca in collaborazione con: Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Light, Delta Dore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Falmec, Florim, Garbelotto, K-array, KE, Londonart, Mareno, Margraf, Milani, Nahoor, Nord Resine, Oikos Venezia, Palazzani, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.