20 Maggio

Il 25 maggio prende il via il ciclo di eventi “Effetto Rinascimento”, promosso da Oikos Venezia Srl in collaborazione con CASABELLA formazione.

Un programma di 11 tappe in altrettante città italiane, che unirà due diversi momenti formativi e di incontro. Ogni serata infatti inizierà con una conferenza di un architetto ospite di rilievo internazionale, proseguirà con un apericena nelle location di eccezione selezionate e si concluderà con lo spettacolo teatrale “Effetto Rinascimento”, realizzato con la supervisione scientifica del centro aiku – Arte, Impresa, Cultura dell’ Università Ca’ Foscari Venezia e portato in scena della compagnia teatrale La Piccionaia.

Il progetto nasce dalla scelta di Oikos, azienda rappresentate del design e della qualità made in Italy, di utilizzare il linguaggio teatrale per comunicare la dimensione immateriale ed evocativa legata ai suoi prodotti e alla sua identità, con il fine ultimo di celebrare il valore culturale della manifattura italiana. «Quattro domande, a partire dalle suggestioni dei Quattro libri dell’architettura di Andrea Palladio. Quattro idee ancora in grado di interrogarci, a distanza di cinquecento anni. Quattro sogni declinati al presente e proiettati verso il futuro, per interrogare la creatività, l’arte, i saperi e la memoria, per ispirare la costruzione del futuro a partire dalle nostre azioni del presente».

La data uno di questo progetto, si terrà il 25 maggio presso la sede Oikos Venezia Srl, in Via della Tecnica, 6 a Gruaro (Venezia) e lo spettacolo sarà anticipato dall’incontro con l’architetto Cino Zucchi, istrione ed interprete contemporaneo dell’architettura, del design e della tecnica che racconterà una selezione di suoi progetti.

La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito casabellaformazione.it

Questo il programma dell’evento:

17.45 Registrazione partecipanti

18.00 Conferenza di CINO ZUCCHI

19.30 Apericena

20.30 Spettacolo Teatrale “EFFETTO RINASCIMENTO” LA PICCIONAIA Centro di Produzione Teatrale

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome

    azienda

    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Novembre

    ARCKEY, LA SERRATURA AL SERVIZIO DELL’ARCHITETTURA

    Si è conclusa con successo la partecipazione di Oikos Venezia all’edizione 2015 del Batimat, tenutasi a Parigi Nord – Villepinte dal 2 al 6 novembre. In questa occasione è stata presentato Arckey, il nuovo sistema integrato di controllo degli accessi con apertura elettronica tramite app, che ha suscitato notevole interesse e sorpresa nei visitatori. Una soluzione innovativa che semplifica l’estetica della porta, […]
    7 Dicembre

    Vittorio Munari: motivazione e leadership dal campo all’azienda

    In occasione della Convention Oikos dell’11 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare, oltre a Francesca Valan, anche Vittorio Munari, ex rugbista, giornalista e telecronista sportivo, che ha affrontato il tema della gestione delle risorse umane in azienda, facendo un parallelismo con il rugby. Sono 2, gli elementi fondamentali del rugby che possono e devono essere ripresi anche nella vita di tutti i […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.