Il 25 maggio prende il via il ciclo di eventi “Effetto Rinascimento”, promosso da Oikos Venezia Srl in collaborazione con CASABELLA formazione.
Un programma di 11 tappe in altrettante città italiane, che unirà due diversi momenti formativi e di incontro. Ogni serata infatti inizierà con una conferenza di un architetto ospite di rilievo internazionale, proseguirà con un apericena nelle location di eccezione selezionate e si concluderà con lo spettacolo teatrale “Effetto Rinascimento”, realizzato con la supervisione scientifica del centro aiku – Arte, Impresa, Cultura dell’ Università Ca’ Foscari Venezia e portato in scena della compagnia teatrale La Piccionaia.
Il progetto nasce dalla scelta di Oikos, azienda rappresentate del design e della qualità made in Italy, di utilizzare il linguaggio teatrale per comunicare la dimensione immateriale ed evocativa legata ai suoi prodotti e alla sua identità, con il fine ultimo di celebrare il valore culturale della manifattura italiana. «Quattro domande, a partire dalle suggestioni dei Quattro libri dell’architettura di Andrea Palladio. Quattro idee ancora in grado di interrogarci, a distanza di cinquecento anni. Quattro sogni declinati al presente e proiettati verso il futuro, per interrogare la creatività, l’arte, i saperi e la memoria, per ispirare la costruzione del futuro a partire dalle nostre azioni del presente».
La data uno di questo progetto, si terrà il 25 maggio presso la sede Oikos Venezia Srl, in Via della Tecnica, 6 a Gruaro (Venezia) e lo spettacolo sarà anticipato dall’incontro con l’architetto Cino Zucchi, istrione ed interprete contemporaneo dell’architettura, del design e della tecnica che racconterà una selezione di suoi progetti.
La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito casabellaformazione.it
Questo il programma dell’evento:
17.45 Registrazione partecipanti
18.00 Conferenza di CINO ZUCCHI
19.30 Apericena
20.30 Spettacolo Teatrale “EFFETTO RINASCIMENTO” LA PICCIONAIA Centro di Produzione Teatrale
Di seguito il calendario degli appuntamenti: