Mogliano veneto: alla scoperta della casa di lusso vincitrice del premio internazionale Luxury Awards 2021
Prodotto: Synua,
Progettista: Arch. Filippo Caprioglio
Partner tecnico: Cetos
Il progetto riguarda la completa ristrutturazione di una casa unifamiliare chiamata Casa F+T+3, sita Mogliano Veneto in provincia di Treviso: l’opera è dell’architetto Filippo Caprioglio, vincitore del premio Luxury Lifestyle Awards 2021, un premio globale che seleziona e celebra i migliori beni e servizi di lusso in tutto il mondo.
L’edificio di chiara matrice contemporanea unisce design e architettura manifestandosi in linee geometriche pulite, ampi spazi bianchi e grandi vetrate.
Lo spazio d’ingresso che conduce alla villa è una Synua (1500x2700mm) , l’elegante porta blindata a bilico verticale per le grandi dimensioni.
Altamente personalizzabile, Synua è stata scelta con rivestimento a nove settori in Okumè Laccato RAL sia per l’esterno che per l’interno. Il settore centrale, ospita l’elegante maniglia orizzontale nel primo caso e, nel secondo, una maniglia in acciaio inox con scivolo complanare, conferisce pulizia e complanarità alla porta, risultando perfettamente a rasomuro.
L’arredamento interno è in pieno stile contemporaneo, privo di ogni elemento superfluo. Si contraddistingue per eleganza e L’area living è caratterizzata dalla luce naturale che pervade l’ambiente attraverso le grandi vetrate; tra l’ingresso ed il living sono interposti i primi dadi/gradini della scala che si innesta nel volume aggettante sospeso da terra che la contiene liberando lo spazio a doppia altezza al di sopra della zona pranzo.