SYNUA, Porta blindata a Bilico
La villa a tre piani, progettata dal noto architetto Laurence Sonck, sorge a Can Furnet, uno dei migliori quartieri privati di Ibiza, dotato di elevati standard di sicurezza e molti servizi quali ristoranti e campi sportivi, dista a pochi chilometri dalla città.
Protagonista indiscusso di questa residenza al mare è l’ingresso con la porta Synua, con rivestimento a specchio e fascia in acciaio inox, che accoglie e stupisce il visitatore regalando un’esperienza unica: è il bianco a prevalere, un bianco splendente che riceve e restituisce luce dall’alba al tramonto inondando la villa di sole e vitalità.
Le ampie vetrate accolgono i raggi del sole e consentono al paesaggio esterno di entrare a far parte della vita domestica di chi vi abita. Le terrazze consentono lo svolgimento delle attività quotidiane all’esterno, all’aria aperta, dove la sensazione di comunione con la natura è accentuata dalla presenza della piacevole pavimentazione in teak, particolare ripreso anche sulle pareti della facciata, dove le doghe alternate creano spettacolari giochi di luci.
E fra gli elementi naturali vi è anche la pietra, utilizzata sapientemente, senza cadere nell’eccessiva freddezza, per rivestire alcuni tratti di parete esterna.
Luce, sole, aria, cielo, verde, colline, acqua, mare… la natura è presente ovunque, circonda l’intera struttura e vi infonde energia. In questo contesto si inserisce anche l’irresistibile piscina a sfioro del piano terra su cui si affaccia la zona giorno.