30 Settembre

INDICE DELLA GUIDA

  1. Il modello
  2. Le dimensioni
  3. I costi
  4. La finitura
  5. Le prestazioni
  6. La serratura

Ogni porta blindata, oltre a garantire elevatissimi standard di sicurezza e resistenza, dovrebbe integrarsi perfettamente all’ambiente, in quanto rappresenta un vero e proprio oggetto di arredamento.

Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte. Tutti i modelli Oikos Venezia possono essere personalizzati nelle forme, ma anche nei materiali utilizzati. Le finiture sono scelte con cura per garantire la massima resa estetica e funzionale. I nostri clienti possono scegliere anche una doppia finitura, esterna, interna. In questo modo sarà ancora più semplice armonizzare la porta nel suo contesto.

In una guida alla scelta non può quindi mancare un percorso che vi illustri tutte le possibilità a disposizione per venire incontro ai gusti e alle esigenze dei nostri clienti, con una piccola eccezione, ma ne parleremo alla fine dell’articolo.

 

Porta blindata in legno

Chi preferisce uno stile più classico, potrebbe preferire il legno, un materiale versatile che si sposa perfettamente con gli interni delle vostre case. Tutte le essenze legnose utilizzate sono scelte con cura. In particolare, l’utilizzo di compensato ad incollaggio melamminico nelle finiture in legno per esterni, rende particolarmente adatto il rivestimento all’ambiente esteriore dell’edificio. Potete scegliere fra gli altri, il noce, il rovere o il teak per l’interno, oppure il castagno e il larice per l’esterno. Se si vuole rimanere sul legno ma si vuole qualcosa di più ricercato si può puntare sul rovere nelle due versioni Linea Legno Vivo, che è garantito fino a 15 anni con verniciatura laccata e 12 per quella trasparente, grazie ad uno speciale ciclo di verniciatura ad acqua. Oppure il rovere segato, una particolare lavorazione praticata con una lama che incide verticalmente alla venatura per trasmettere un prestigioso effetto anticato.

panorama_83_rovere_wenge_mg_3718
Synua in rovere wengè

 

tekno_legno_vivo
Tekno Legno Vivo Grigio

 

Porta blindata con finitura in vetro

Se è la matericità che cercate, allora le scelte sono davvero infinite. Il vetro, nella doppia versione opaco o lucido, è perfetto perché associa la propria brillantezza all’estetica della laccatura e si addice a tutti gli spazi nei quali l’utilizzo del colore contribuisce alla valorizzazione dell’ambiente.

pro
Project in vetro lucido

 

Porta blindata con finitura in gres

Un’altra soluzione moderna e green, invece, è data dal gres porcellanato, una lastra in ceramica resistente alle abrasioni, al calore, al fuoco e agli agenti atmosferici. Potete personalizzare questa finitura con un effetto antracite stone, davvero raffinato e molto piacevole al tatto.Oppure se volete dare un effetto più industriale, molto di moda, potete scegliere tra l’effetto cor-ten acciaio e cor-ten ruggine, l’effetto rame o bronzo.

IMG_8443
Synua in gres porcellanato cor-ten ruggine

 

Porta blindata con finiture speciali

Volete dare ancora più personalità alla vostra porta, scegliete una finitura fashion in cemento tavolato, in ottone (antico o brunito), oppure in peltro. Si trasformerà in un vero e proprio oggetto di design che si contenderà l’invidia dei vostri amici.

op1607031
Anta Oikos in cemento

Ma non è tutto.
Vi avevo promesso l’eccezione. In effetti qualsiasi materiale sia di vostro gradimento può essere integrato in una porta blindata. Ovviamente dovrebbero rispondere alle normali esigenze di lavorazione e applicazione, per non compromettere la sicurezza e l’efficienza della porta.
Volete un esempio?Bhe, ecco qui una splendida Tekno con rivestimento in pelle che il nostro cliente ha espressamente scelto, in funzione dell’arredamento della propria abitazione. Un risultato eccellente che rappresenta in pieno lo stile e l’identità artigianale della nostra azienda.

OP1603003.tif
Tekno in pelle
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    1 Settembre

    Guida alla scelta della porta: #1 il modello

    INDICE DELLA GUIDA Il modello Le dimensioni I costi La finitura Le prestazioni La serratura La scelta di un porta di ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con un ristrutturazione, oppure con una nuova abitazione. La porta d’entrata di una casa deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto […]
    30 Novembre

    Francesca Valan: Come cambierà il colore nel 2035

    Se hai partecipato alla Convention Oikos lo scorso 11 novembre, avrai anche avuto il piacere di ascoltare la presentazione della color designer Francesca Valan. Il suo intervento di apertura si è concentrato sull’evoluzione del colore, con l’obiettivo di prevedere quali saranno le tendenze nei prossimi anni. Intuire quale sarà il colore dei prodotti da qui ai prossimi 20 anni è soprattutto un […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.