INDICE DELLA GUIDA
- Il modello
- Le dimensioni
- I costi
- La finitura
- Le prestazioni
- La serratura
Proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta degli elementi che è indispensabile considerare, quando dovete scegliere la porta blindata dei vostri sogni.
Oggi parleremo delle dimensioni di una porta blindata.
Se cercate una nuova abitazione, che sia una soluzione indipendente, oppure un condominio, la porta d’accesso presenta nella maggior parte dei casi delle misure standard, ma…se invece state pensando a costruirvi una nuova casa, oppure a ristrutturare quella in cui abitate, potete personalizzare la dimensione del vostro varco di entrata con le dimensioni che desiderate, in funzione dello spazio che avete a disposizione.
Hai mai pensato ad una porta quadrata?
Porta blindata personalizzata
Se volete pensare davvero in grande, allora la soluzione ideale è rappresentata dalla Synua che può arrivare fino a 220 cm di larghezza e 300 cm di altezza in versione standard ma, su richiesta, può essere realizzata anche con dimensioni maggiori. Guardare per credere!
Con Synua, le possibilità sono praticamente infinite: dal fiancoluce singolo o doppio fino al sopraluce o alla boiserie in coordinato con la finitura della porta, per amplificare ulteriormente la maestosità dell’anta o creare un unico ambiente tra porta e parete.
Porta blindata standard
Quando, invece, lo spazio a disposizione non consente di installare porte dalle dimensioni non convenzionali, ma ci basiamo su dimensioni standard, con un occhio al design, allora stiamo parlando di Tekno, anch’essa personalizzabile con fiancoluce per dare maggiore luminosità agli interni.
Porta blindata con sopraluce e fiancoluce
Con Evolution scegliete un modello più classico, ma dalle grandi possibilità di combinazione che danno modo di spaziare con la fantasia abbinando all’anta un sopraluce sia rettangolare che ad arco, ma anche con il fiancoluce. Potrai creare una doppia anta oppure un’anta ad arco.
Allora, quale soluzioni preferisci?