18 Maggio

Continua l’appuntamento con la manutenzione delle porte Oikos Venezia. In questa occasione vi parleremo della lubrificazione.

Tale operazione deve essere ripetuta almeno una volta l’anno, in alcune specifiche parti dell’anta per evitare eventuali rumori e cigolii fastidiosi che con il tempo possono compromettere lo stato di efficienza della porta.

Le azioni da svolgere sono molto semplici ma estremamente utili a mantenere in ottima salute la vostra porta blindata.

La lubrificazione di cerniere e pastiglia girevole del defender

Rimuovere il cappuccio copri-cerniera superiore delle cerniere e inserire una piccola quantità di olio spray (tipo WD40 o simile).

Per lubrificare la pastiglia girevole del defender bisogna spruzzare una piccola quantità di olio spray facendola penetrare nella sede di rotazione della pastiglia, eseguendo alcuni cicli di rotazione. Una volta terminata l’operazione, il prodotto in eccesso va subito pulito con un panno.

La lubrificazione a porta aperta

In alcuni casi, invece, è necessario tenere la porta aperta per effettuare la manutenzione.

Ad esempio, la pulizia dei catenacci. Spruzzate una piccola quantità di olio spray sull’oggetto, facendola penetrare all’interno della porta ed effettuare alcuni cicli di apertura e chiusura.

La stessa operazione dev’essere eseguita anche sullo scrocco, effettuando poi alcuni cicli di ritiro dello stesso.

 

Una volta terminate le due operazioni, la battuta di portaguarnizione va pulita con cura.

Fate molta attenzione a non toccare serrature e cilindri, che non devono mai essere lubrificati per nessun motivo.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    1 Settembre

    Guida alla scelta della porta: #1 il modello

    INDICE DELLA GUIDA Il modello Le dimensioni I costi La finitura Le prestazioni La serratura La scelta di un porta di ingresso è un passaggio fondamentale, sia che vi troviate alle prese con un ristrutturazione, oppure con una nuova abitazione. La porta d’entrata di una casa deve rappresentare il più possibile l’identità di chi la abita, tanto […]
    30 Novembre

    Francesca Valan: Come cambierà il colore nel 2035

    Se hai partecipato alla Convention Oikos lo scorso 11 novembre, avrai anche avuto il piacere di ascoltare la presentazione della color designer Francesca Valan. Il suo intervento di apertura si è concentrato sull’evoluzione del colore, con l’obiettivo di prevedere quali saranno le tendenze nei prossimi anni. Intuire quale sarà il colore dei prodotti da qui ai prossimi 20 anni è soprattutto un […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.