SYNUA  Porta blindata a Bilico e TEKNO Porta blindata con cerniera a scomparsa

Una villa circondata da un panorama mozzafiato, caratterizzata da ampie vetrate e spazi luminosi; Synua e Tekno ne segnano l’ingresso

Progettista
Arch. Sonia Ferretto
Committente
utente privato
Anno progetto
2011
Location
Pescara | Italia
Anno completamento
2013
Prodotto

Il progetto

La villa in oggetto gode di una magnifica posizione panoramica sovrastante le colline circostanti Pescara.
Anche la sua stessa conformazione pare voglia aprirsi alla natura e dominare il paesaggio catturando quanti più scorci possibili di ambiente naturale.

Il progetto si presenta come un volume compatto che supporta uno schema a griglia. L’ingresso della facciata principale è segnato da Synua, che nella terrazza superiore

La facciata principale è arretrata lasciando spazio ad una ampia e lunga terrazza che diviene una vera e propria galleria estesa al piano superiore, caratterizzata da dei pilastri non lineari che creano un gioco di ombre e movimento, e insieme all’arredamento ne scandiscono la ritmicità.

Spazio alla luminosità

L’immensa terrazza pare voglia sporgersi e aprirsi inesorabilmente verso l’esterno, tanto da accentuarne l’esposizione proprio all’altezza della piscina.

Le vetrate sono predominanti, atte a cogliere e carpire la luce, rendere anche l’interno della villa un punto strategico di visuale panoramica, una posizione privilegiata per godere del benessere e della tranquillità di dolci colline che si protendono dinanzi allo sguardo.

LAGO MAGGIORE (Italia) – Golfo Gabella Lake Resort

LUCCA (Italia) – Ristrutturazione residenziale

TREVISO (Italia) – Riqualificazione edilizia

JESOLO (Italia) – Riqualificazione edilizia

MONZA BRIANZA (Italia) – Residenza privata

CATANIA (Italia) – Ristrutturazione residenziale

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.