Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

SYNUA e TEKNO, Porte blindate di Design

Le soluzioni Architetture d’ingresso di Oikos, Synua e Tekno in questo caso, diventano note di prestigio in questa villa privata a Sant’Antonio Abate, per lo stile ricercato e raffinato. Un’interpretazione dello spazio segnata da un accesso a tutt’altezza, in pieno contrasto con la facciata esterna che grazie ai colori tenui del bianco permettono al progetto di raccontarsi appieno.

Progettista
Arch. Raffaele Manzo
Committente
Utente privato
Anno progetto
2015
Location
Sant’Antonio Abate, Napoli
Anno completamento
2016
Prodotto

Il progetto a Napoli

Un terreno su due livelli e una preesistenza volumetrica sono i due elementi cardine del progetto di questa villa unifamiliare. A quota strada esisteva un caseggiato agricolo, un parallelepipedo di modeste dimensioni, al quale i proprietari erano legati affettivamente. Da qui la volontà di conservare e tramandare.

La scelta fu renderlo un blocco unico, rivestito con lastre di gres porcellanato di grande formato, tagliato in orizzontale da un piano bianco, che funge da porticato e in verticale da un ingresso a tutt’altezza che ne segna mirabilmente l’accesso.

Synua e Tekno in una villa privata a Napoli

Le porte blindate Synua e Tekno di Oikos riescono a coniugare le esigenze di qualità, originalità e design proprie di questa moderna costruzione. Synua, la porta blindata a bilico in vetro opaco bianco gesso, è ideale rendere la zona living più intima ed accogliente e al tempo stesso più aperta e luminosa.

Altra soluzione utilizzata è la porta blindata con cerniere a scomparsa Tekno in rovere spazzolato grigio piombo; integra performance di alto di gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Il contesto in cui si trovano le porte di questa splendida villa è una terra di fuoco, ricca di valore e bellezze.

LAGO MAGGIORE (Italia) – Golfo Gabella Lake Resort

LUCCA (Italia) – Ristrutturazione residenziale

TREVISO (Italia) – Riqualificazione edilizia

JESOLO (Italia) – Riqualificazione edilizia

MONZA BRIANZA (Italia) – Residenza privata

CATANIA (Italia) – Ristrutturazione residenziale

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.