Porta blindata in vetro con Nova

La villa immersa nelle valli vicentine ha scelto una di ricreare uno spazio d’ingresso in grado di cambiare la percezione del corridoio su cui affaccia la stanza con Nova che ha reso l’area più grande e luminosa.
Progettista
P63 Design srl | Arch. Pivetta
Committente
Utente privato
Anno progetto
2019
Location
Montecchio, Vicenza, Italia
Prodotto

Il progetto

Il progetto ha preso forma dall’idea di de-strutturare il concetto della casa patriarcale. L’abitazione, in origine un luogo di ritrovo di tutte le famiglie che si dedicavano alle attività rurali, oggi è una struttura composta da tre edifici separati che hanno in comune un’importante “agorà” dove si possono svolgere diverse attività.

I materiali impiegati nella realizzazione dell’edificio sono innovativi e tecnologici; la struttura è dotata di una classificazione Casaclima Gold, in grado di assicurare un’alta efficienza energetica. Dal punto di vista visivo invece, la casa si ispira alla tradizione locale, la pietra è stata impiegata come elemento principale per le pareti interne ed esterne unita a grandi superfici vetrate per godere di una vista a 360°.

Nova, il paesaggio dentro

A segnare l’ingresso della struttura c’è Nova, la porta a bilico vetrata che crea ambienti luminosi, spaziosi e dinamici. Dalle elevate prestazioni termiche coesistono in una porta con vetro antisfondamento che si propone al mercato come una rivoluzione dirompente, capace di creare scenari innovativi nell’architettura contemporanea. Nova diventa il punto di congiunzione, quasi invisibile, fra due mondi che non si escludono più ma coesistono portandoci il paesaggio dentro.

Il progetto architettonico è dello studio internazionale P63 Design srl.

 

 

Progetto di design contemporaneo con porta d’Ingresso blindata a bilico ad Argenta – Villa privata

Venturelli Arte e Luce | Frassinago Garden and Lanscape Federico Ratta

Progetto di prestigio con porta blindata a taglio termico a Castelfidardo – Villa privata

Progetto con porta blindata a bilico a Napoli – Villa Privata

Progetto con Synua Wall System a Ragusa, Casa dell’Ulivo – Villa privata

Progetto di lusso con porta Synua a Treviso – Casa F+T+3

Progetto con porte d’Ingresso di design a Isola di Albarella – Villa privata

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.