Siamo nella città di Worms, sulla riva occidentale del Reno nel luogo che ha preso il nome di “città dei Nibelunghi”, i mitici nani che vivevano sottoterra e conoscevano l’arte di forgiare il ferro. In questo luogo dalle mitiche leggende nordiche si erige una residenza privata che fa del design contemporaneo e del valore della sicurezza il perno della sua struttura.
All’ingresso dell’abitazione incontriamo la porta blindata a bilico, Synua nella soluzione a taglio termico e caratterizzata da una decisa personalità in termini di finitura di rivestimento tanto esterno quanto interno.
Una villa contemporanea nel paese delle leggende, disposta su un unico ampio livello ospita per il suo ingresso principale Synua, che con la sua apertura a bilico verticale e complanare al muro garantisce le massime prestazioni tecniche e la migliore resa estetica anche in contesti di grandi dimensioni.
Per il rivestimento esterno è stato scelto un gres porcellanato Laminam corten acciaio con maniglione verticale e profili in nero opaco coordinati che conferiscono eleganza all’entrata padronale, prolungandone l’effetto nella boiserie che si sviluppa tutto intorno alla porta e al fiancoluce.
La parte interna invece nella finitura a specchio dialoga con l’arredo della villa, estendendo la percezione dello spazio e la diffusione della luce.
La scelta è ricaduta su Synua, la porta blindata a bilico qui nella versione a taglio termico per aumentare le prestazioni di isolamento e ridurre la formazione di condensa.
L’apertura è mediante serratura elettronica motorizzata con il sistema Arckey e lettore d’impronta.