Concorso Internazionale per l’architettura d’ingresso lo Spazio oltre la Soglia

SYNUA, Porta blindata a Bilico

Proprio di fronte al World Trade Centre, i sessanta appartamenti dell’imponente complesso residenziale Metropolis a Pechino svettano nello skyline del Chaoyang District, il moderno distretto noto come il quartiere delle ambasciate, ma anche per i suoi lussuosi hotel, costosi ristoranti e negozi esclusivi.

All’interno di Metropolis è stato scelto il miglior stile del design internazionale, che rende l’ambiente abitativo bello, sicuro e accogliente allo stesso tempo: la scelta delle soluzioni d’ingresso non poteva che ricadere quindi su Oikos, in questo caso sulla porta blindata a bilico Synua e su Synua Wall System, ideali per le grandi dimensioni e connubio perfetto tra tecnica e design. La porta blindata a bilico Synua si armonizza perfettamente con gli interni di design e all’avanguardia ma allo stesso tempo semplici ed eleganti del complesso cinese, catturando lo sguardo e regalando sensazioni ed emozioni dal momento stesso in cui si attraversa la soglia.

 

Progettista
Studio Neri & Hu Design and Research Office
Committente
China Vanke co. Ltd
Partner tecnico
Boloni Home Decor
Anno progetto
2012
Location
Chaoyang District, Pechino
Prodotto

Il Progetto

È un edificio da 60 appartamenti di lusso, curati in ogni minimo dettaglio. In questo progetto il design ricercato assieme alle linee morbide più tradizionali si unisce alla perfezione grazie al sapiente uso di materiali di altissima qualità: il tratto distintivo dello studio Neri & Hu che sfida i confini tradizionali dell’architettura per includere altre discipline contemporanee.

Il contesto pechinese

Il contesto culturale, urbano e storico della città funziona così come un punto di partenza per le esplorazioni architettoniche implicate in ogni progetto.

Amman, Giordania – Villa privata

Exclusive Homes

Progetto con porte d’Ingresso di design a Shanghai, Cina – Mansion One Shanghai

Shanghai Well Door Industrial Co. LTD

Progetto con porte d’Ingresso di design a Baku, Azerbaijan – Dreamland, golf villas and residences

Sviluppo diretto Oikos

Progetto con porte d’Ingresso di design a Dubai, UAE – Villa privata

Villa di lusso con Porte Blindate a Kuwait City, Kuwait – “Al-Eisa”

T Four Plus

Progetto con porte d’Ingresso di design a Savyon, Israele – Villa privata

Apex

 

Con noi crei il tuo Made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.