18 Marzo

Le porte di OIKOS ATELIER DUBAI sono ufficialmente aperte! Un successo l’evento di apertura del primo showroom monomarca di OIKOS VENEZIA. Dal 14 marzo, a Dubai.

Le architetture d’ingresso allestite in un’area espositiva che unisce Made in Italy, tecnologia e progettazione.

Lo scorso 14 marzo OIKOS VENEZIA ha inaugurato a Dubai il primo showroom monomarca della storia dell’azienda – OIKOS ATELIER DUBAI. Perché proprio di atelier si tratta:

“L’Atelier è lo spazio dedicato al mestiere dell’artista, un po’ officina e un po’ museo, un po’ fabbrica e un po’ salotto: luogo polivalente dove si producono le opere d’arte ma anche dove si incontrano committenti, collezionisti, viaggiatori e altri artisti. Qui, come in un Atelier, raccontiamo i nostri progetti e invitiamo al tempo stesso a Creare nuove possibili interpretazioni di architetture d’ingresso. Esplora. Credi. Crea.”

E’ così che l’azienda, leader nella produzione di porte d’ingresso nel segmento dell’alto di gamma, definisce il proprio Atelier, l’area espositiva allestita nell’headquarter veneziano e che è stata riprodotta nella sua essenza e unicità all’interno di The Opus, Dubai – uno dei progetti più recenti e iconici di Zaha Hadid Architects, a due passi dal Burj Khalifa.

In occasione dell’inaugurazione di OIKOS ATELIER DUBAI – per conto dell’architetto Italo Rota, co-progettista del padiglione Italia di Expo Dubai 2020 – è stato l’arch. Roberto Bosi della rivista Casabella ha coinvolgere la platea con uno speech dedicato al tema dello “spazio della soglia”.

OIKOS ATELIER DUBAI racconta un luogo dove made in Italy, tecnologia e personalizzazione s’incontrano per mettere a disposizione gli strumenti progettuali al servizio di architetti e interior designer internazionali alla ricerca di nuove soluzioni di elevato impatto estetico per nuove imponenti architetture d’ingresso.

Le dimensioni delle porte crescono in altezza, la componente tecnologica è elemento imprescindibile, lo studio di nuovi materiali è tema vivo e ricercato fra i progettisti che desiderano sperimentare. Tutto ciò rende lo spazio dell’architettura dell’ingresso un’area da pensare e costruire, internamente ed esternamente, perché mai nessuno spazio più di questo, ha visto architettura e interior design incontrarsi ed esprimersi in tutto il suo potenziale.

Si è spalancata una porta per Oikos sul mercato del Golfo: da Venezia a Dubai per spiccare il volo in ogni angolo di mondo. E’ questo l’intento che anima la scelta dell’azienda di piantare bandiera italiana in uno dei mercati mondiali più floridi oggigiorno, rinnovando il concetto di un nuovo Rinascimento.

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Novembre

    ARCKEY, LA SERRATURA AL SERVIZIO DELL’ARCHITETTURA

    Si è conclusa con successo la partecipazione di Oikos Venezia all’edizione 2015 del Batimat, tenutasi a Parigi Nord – Villepinte dal 2 al 6 novembre. In questa occasione è stata presentato Arckey, il nuovo sistema integrato di controllo degli accessi con apertura elettronica tramite app, che ha suscitato notevole interesse e sorpresa nei visitatori. Una soluzione innovativa che semplifica l’estetica della porta, […]
    7 Dicembre

    Vittorio Munari: motivazione e leadership dal campo all’azienda

    In occasione della Convention Oikos dell’11 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare, oltre a Francesca Valan, anche Vittorio Munari, ex rugbista, giornalista e telecronista sportivo, che ha affrontato il tema della gestione delle risorse umane in azienda, facendo un parallelismo con il rugby. Sono 2, gli elementi fondamentali del rugby che possono e devono essere ripresi anche nella vita di tutti i […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.