19 Luglio

Oikos Experience “Redentore”: il valore della Cultura e quello delle Persone in un binomio inossidabile che non solo si dice ma anche si fa.

Si è conclusa Oikos Experience “Redentore”, l’evento esclusivo dell’estate 2022 che Oikos ha voluto dedicare a una selezione di clienti italiani e stranieri.

Un format consolidato ma sempre diverso nella proposta di contenuto: l’opportunità di vivere l’azienda al di fuori dell’ordinario, significa scoprire non solo i luoghi di produzione e lavoro quotidiano ma anche il mondo in cui essa è inserita: un patrimonio di cultura che ci scorre intorno, ci attraversa e ci ispira, capace di ampliare il raggio visivo e di espandere il pensiero.

Questa l’essenza di Oikos Experience che per l’occasione ha accompagnato i suoi ospiti lungo i luoghi dell’anima di Antonio Canova, navigando tra le acque della laguna veneziana e terminando con lo spettacolo di fuochi d’artificio più atteso dell’anno, quello della Festa del Redentore.

La Gypsoteca Canoviana ha accolto gli ospiti con una visita notturna riservata, durante la quale ha avuto inizio un viaggio nella bellezza della grande collezione di sculture di Antonio Canova, alla luce delle sole lanterne.

A seguire la giornata veneziana, navigando tra le acque della Laguna alla scoperta dell’antica isola di Torcello, della pittoresca Burano e dell’artistica Murano con la dimostrazione dal vivo dei maestri vetrai.

La festa del Redentore giunge al suo massimo splendore con il celebre spettacolo pirotecnico che incornicia le guglie, le cupole e i campanili di Venezia in un quadro d’autore, nel ricordo della liberazione della città dalla peste del 1575-77.


Due giornate di festa ma anche un attestato di stima per i 160 partecipanti, un evento dal carattere culturale e ludico al tempo stesso in cui visite storico-artistiche si sono intervallate a momenti gioviali.
Ancora una volta Oikos è tesa a sottolineare il valore della cultura insieme a quello delle persone, binomio imprescindibile e spirito inossidabile che guida l’anima dell’azienda verso importanti e inediti spazi di crescita.

 

Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre news, i prossimi eventi e tante ispirazioni sul mondo delle architetture di ingresso

    nome e cognome
    azienda
    email

    Acconsento al trattamento dei dati sopraindicati - Vedi l’informativa completa 

    Voglio essere aggiornato sulle novità e iniziative di Oikos Venezia

    10 Novembre

    ARCKEY, LA SERRATURA AL SERVIZIO DELL’ARCHITETTURA

    Si è conclusa con successo la partecipazione di Oikos Venezia all’edizione 2015 del Batimat, tenutasi a Parigi Nord – Villepinte dal 2 al 6 novembre. In questa occasione è stata presentato Arckey, il nuovo sistema integrato di controllo degli accessi con apertura elettronica tramite app, che ha suscitato notevole interesse e sorpresa nei visitatori. Una soluzione innovativa che semplifica l’estetica della porta, […]
    7 Dicembre

    Vittorio Munari: motivazione e leadership dal campo all’azienda

    In occasione della Convention Oikos dell’11 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare, oltre a Francesca Valan, anche Vittorio Munari, ex rugbista, giornalista e telecronista sportivo, che ha affrontato il tema della gestione delle risorse umane in azienda, facendo un parallelismo con il rugby. Sono 2, gli elementi fondamentali del rugby che possono e devono essere ripresi anche nella vita di tutti i […]

     

    Con noi crei il tuo Made in Italy.

    Oikos Venezia S.r.l.

    Via della Tecnica, 6
    30020 Gruaro (VE), Italy
    Tel. (+39) 0421 7671
    Fax (+39) 0421 767222

    © 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.