Oikos Experience “Redentore”: il valore della Cultura e quello delle Persone in un binomio inossidabile che non solo si dice ma anche si fa.
Si è conclusa Oikos Experience “Redentore”, l’evento esclusivo dell’estate 2022 che Oikos ha voluto dedicare a una selezione di clienti italiani e stranieri.
Un format consolidato ma sempre diverso nella proposta di contenuto: l’opportunità di vivere l’azienda al di fuori dell’ordinario, significa scoprire non solo i luoghi di produzione e lavoro quotidiano ma anche il mondo in cui essa è inserita: un patrimonio di cultura che ci scorre intorno, ci attraversa e ci ispira, capace di ampliare il raggio visivo e di espandere il pensiero.
Questa l’essenza di Oikos Experience che per l’occasione ha accompagnato i suoi ospiti lungo i luoghi dell’anima di Antonio Canova, navigando tra le acque della laguna veneziana e terminando con lo spettacolo di fuochi d’artificio più atteso dell’anno, quello della Festa del Redentore.
La Gypsoteca Canoviana ha accolto gli ospiti con una visita notturna riservata, durante la quale ha avuto inizio un viaggio nella bellezza della grande collezione di sculture di Antonio Canova, alla luce delle sole lanterne.
A seguire la giornata veneziana, navigando tra le acque della Laguna alla scoperta dell’antica isola di Torcello, della pittoresca Burano e dell’artistica Murano con la dimostrazione dal vivo dei maestri vetrai.
La festa del Redentore giunge al suo massimo splendore con il celebre spettacolo pirotecnico che incornicia le guglie, le cupole e i campanili di Venezia in un quadro d’autore, nel ricordo della liberazione della città dalla peste del 1575-77.
Due giornate di festa ma anche un attestato di stima per i 160 partecipanti, un evento dal carattere culturale e ludico al tempo stesso in cui visite storico-artistiche si sono intervallate a momenti gioviali.
Ancora una volta Oikos è tesa a sottolineare il valore della cultura insieme a quello delle persone, binomio imprescindibile e spirito inossidabile che guida l’anima dell’azienda verso importanti e inediti spazi di crescita.