SYNUA, Porta blindata a Bilico con SYNUA WALL SYSTEM
Situata nelle vicinanze dell’hotel Burj al Arab, la villa è stata costruita nel cuore di Palm Jumeirah, lussuosa isola artificiale posizionata di fronte a Dubai. Colori caldi, spazi puri e proporzioni maestose rendono questa villa magnifica, tutta da scoprire.
L’ingresso di grandi dimensioni definisce una chiara demarcazione tra l’interno e l’esterno e, attraverso il portone d’ingresso con sistema Synua Wall System, accoglie il visitatore nell’area living e gli dà il benvenuto.
Con le sue spiagge, le sue prestigiose strutture ricettive, i suoi sfarzosi complessi residenziali, l’isola di Palm Jumeirah viene bagnata dalle acque del Golfo Persico e gode di un’ampia vista sulla città. Lunga 5 km per altrettanti di trasversale, ospita 1400 ville e circa 2500 appartamenti.
La villa, dislocata su due livelli, si caratterizza per le ampie vetrate che illuminano tutti gli ambienti della casa. Al piano superiore, una struttura cubica in marmo naturale esce dal blocco principale e si erge come una torre destrutturando la regolarità d’insieme dell’edificio.
In questa villa di lusso nell’ingresso è presente la porta blindata a bilico Synua interamente su misura, che con una boiserie scenografica in rovere spazzolato quercia antica alta più di 7metri crea una continuità con l’ambiente esterno.
Nel giardino, un’elegante piscina a sfioro percorre tutta la lunghezza del retro dell’abitazione fungendo da specchio per i lussuosi ambienti interni che si affacciano su di essa. Il fronte principale della villa, lineare e ordinato, si estende lungo il verde viale pubblico alternando il rigore del muro perimetrale alle vetrate del piano superiore.
Simmetria, pulizia di forme, dettagli di pregio in un contesto aperto. Questo è l’ambiente che, partendo dall’architettura classica, l’architetto vuole creare dando vita a spazi puri dalle proporzioni maestose e tendenzialmente vuote.