Porta blindata in vetro con Nova
Il progetto ha preso forma dall’idea di de-strutturare il concetto della casa patriarcale. L’abitazione, in origine un luogo di ritrovo di tutte le famiglie che si dedicavano alle attività rurali, oggi è una struttura composta da tre edifici separati che hanno in comune un’importante “agorà” dove si possono svolgere diverse attività.
I materiali impiegati nella realizzazione dell’edificio sono innovativi e tecnologici; la struttura è dotata di una classificazione Casaclima Gold, in grado di assicurare un’alta efficienza energetica. Dal punto di vista visivo invece, la casa si ispira alla tradizione locale, la pietra è stata impiegata come elemento principale per le pareti interne ed esterne unita a grandi superfici vetrate per godere di una vista a 360°.
A segnare l’ingresso della struttura c’è Nova, la porta a bilico vetrata che crea ambienti luminosi, spaziosi e dinamici. Dalle elevate prestazioni termiche coesistono in una porta con vetro antisfondamento che si propone al mercato come una rivoluzione dirompente, capace di creare scenari innovativi nell’architettura contemporanea. Nova diventa il punto di congiunzione, quasi invisibile, fra due mondi che non si escludono più ma coesistono portandoci il paesaggio dentro.
Il progetto architettonico è dello studio internazionale P63 Design srl.