Porte blindate con cerniere a scomparsa con Tekno
Nel complesso d’uso direzionale-servizi “Torre Eva”, sono state utilizzate 45 porte in vetro lucido retrolaccato tabacco con cerniera a scomparsa della linea Tekno, la soluzione ideale per gli ambienti di design pura ed essenziale.
Torre Eva è un edificio che ha l’ambizione di coniugare la volontà architettonica di un involucro trasparente, funzionale alla massimizzazione dell’utilizzo della luce naturale, in un volume che si sviluppa in altezza, con la ricerca della massima efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Ne risulta un fabbricato dalle sofisticate soluzioni tecnologiche ed impiantistiche concepite e progettate in modo integrato.
L’edificio è di circa 12.000 mq su 14 livelli, di cui uno interrato, completamente vetrato, articolato in quattro cristalli a forma trapezoidale che si sviluppano attorno ad un profondo pozzo di luce di 30 metri di altezza. La sua destinazione d’uso è direzionale-servizi, a completamento di un complesso di edifici disposti attorno ad una piazza su cui si affacciano attività commerciali, di ristorazione e di servizio per il tempo libero.
L’ingresso alla torre è un “taglio” ripido, inclinato, a tutta altezza tra i due volumi puri che costituiscono parte dell’edificio. La compressione dello spazio, data dalle pareti inclinate prospicenti l’ingresso, conduce il visitatore in modo chiaro all’entrata principale.