Situata a Jumeirah, nel settore 3 del quartiere costiero più prestigioso di Dubai, questa villa extra lusso non poteva che optare per una soluzione con ingresso Synua in doppia anta e Wall System integrato per incorniciare e proteggere la sua gloriosa entrata.
Una soglia dorata vestita interamente con Skydoors, la linea di rivestimenti in alluminio particolarmente adatta alle architetture d’ingresso che si sviluppano in altezza.
È il quartiere sul mare più ambito di Dubai, descritto spesso come “la risposta di Dubai a Bondi o Malibù”, Jumeirah diventa ogni giorno più glamour, grazie all’inaugurazione di una serie di nuovi beach club, resort di lusso, ristoranti sul mare ed eccentrici complessi commerciali. Tuttavia la zona conserva intatto il suo charme classico che la rende uno dei quartieri della città più adatto alle famiglie.
Dietro alle alte mura ricoperte di bouganville si erige questa lussuosa villa che lascia solo all’immaginazione e alla privacy dei suoi abitanti la sua inestimabile bellezza ma che la prestigiosa architettura d’ingresso progettata ad hoc lascia presagire.
La porta d’ingresso a bilico Synua è stata scelta per accedere all’interno dell’abitazione, posizionata in una boiserie che la rende quasi invisibile e montata nella soluzione in doppia anta per le grandi dimensioni che il varco dell’ingresso ha dovuto chiudere: 2880 x 3935 mm. Impreziosita dal rivestimento Skydoors, una soluzione in alluminio che gioca con linee, segni e altezze in un’unica composizione verticale, Synua viene qui proposta nella finitura ossidato, colore Grigio Giallo.
Synua nella versione in anta doppia risponde alle massime esigenze dimensionali per architetture d’ingresso imponenti nella portata e solenni nello stile.
Con il sistema Wall System invece viene sfruttata la perfetta complanarità della porta per creare pareti che condividono la medesima concezione estetica.
Composta da settori componibili rivestibili con diversi materiali, SWS crea boiserie scenografiche: una porta-parete che abbina l’estetica alla sicurezza.