L’altezza della porta blindata Synua insieme al forte impatto visivo della finitura color bronzo rendono impeccabile e maestoso l’ingresso di questa villa ad Amman, in Giordania.
Siamo in un tipico caso fuori standard, dove la richiesta è stata quella di superare i limiti: oltre misura e con grande ricercatezza nei materiali di rivestimento.
Siamo ad Amman, città che affascina al primo sguardo, nella quale antico e moderno si fondono per dare vita ad un unicum meraviglioso e seducente. Qui si trova la villa contemporanea che vede all’ingresso l’ammiraglia delle porte Oikos, Synua, la blindata a bilico verticale spesso scelta in contesti di lusso che richiedono grandi personalizzazioni e una certa libertà dimensionale. Tutto ciò è possibile grazie al know-how dell’azienda, con processi produttivi completamente internalizzati che permettono di gestire con estrema flessibilità e competenze i progetti fuori misura.
Synua raggiunge in questo ingresso dimensioni importanti con una luce passaggio di 2000 x 3631 mm più una doppia struttura laterale cieca di 667 x 3631 mm.
La finitura esterna è in gres porcellanato Laminam Ossido Bruno con fascia verniciata in Ottone Brunito e conferisce solennità all’architettura d’ingresso nel suo insieme. Il rivestimento interno invece, un Laccato Grigio Ghiaia sempre con fascia verniciata in Ottone Brunito, mira a coordinarsi con l’interior design caratterizzato da toni chiari e pietra naturale.
Synua è la risposta agli ingressi prestigiosi ed esigenti, soprattutto in termini di dimensioni. E’ risaputo infatti che il bilico verticale è un elemento importante per poter crescere in altezza in quanto il peso dell’anta viene scaricato a terra non gravando nelle consuete cerniere laterali delle classiche porte a battente. Il meccanismo di apertura/chiusura avviene per mezzo di un bilico verticale, ovvero di due perni posti all’estremità, regolabili e a scomparsa. L’anta, ruotando su sé stessa, consente un’apertura più ampia e luminosa.