SYNUA, l’imponenza dall’ingresso

L’altezza della porta blindata Synua insieme al forte impatto visivo della finitura color bronzo rendono impeccabile e maestoso l’ingresso di questa villa ad Amman, in Giordania.

Siamo in un tipico caso fuori standard, dove la richiesta è stata quella di superare i limiti: oltre misura e con grande ricercatezza nei materiali di rivestimento.

Committente
Confidential
Partner tecnico
Asalah Furniture
Anno progetto
2021
Location
Amman, Giordania
Anno completamento
2022
Prodotto
Tipologia
Villa Privata

Il progetto

Siamo ad Amman, città che affascina al primo sguardo, nella quale antico e moderno si fondono per dare vita ad un unicum meraviglioso e seducente. Qui si trova la villa contemporanea che vede all’ingresso l’ammiraglia delle porte Oikos, Synua, la blindata a bilico verticale spesso scelta in contesti di lusso che richiedono grandi personalizzazioni e una certa libertà dimensionale. Tutto ciò è possibile grazie al know-how dell’azienda, con processi produttivi completamente internalizzati che permettono di gestire con estrema flessibilità e competenze i progetti fuori misura.

Synua raggiunge in questo ingresso dimensioni importanti con una luce passaggio di 2000 x 3631 mm più una doppia struttura laterale cieca di 667 x 3631 mm.

La finitura esterna è in gres porcellanato Laminam Ossido Bruno con fascia verniciata in Ottone Brunito e conferisce solennità all’architettura d’ingresso nel suo insieme. Il rivestimento interno invece, un Laccato Grigio Ghiaia sempre con fascia verniciata in Ottone Brunito, mira a coordinarsi con l’interior design caratterizzato da toni chiari e pietra naturale.

Synua, la porta blindata a bilico per le grandi dimensioni

Synua è la risposta agli ingressi prestigiosi ed esigenti, soprattutto in termini di dimensioni. E’ risaputo infatti che il bilico verticale è un elemento importante per poter crescere in altezza in quanto il peso dell’anta viene scaricato a terra non gravando nelle consuete cerniere laterali delle classiche porte a battente. Il meccanismo di apertura/chiusura avviene per mezzo di un bilico verticale, ovvero di due perni posti all’estremità, regolabili e a  scomparsa. L’anta, ruotando su sé stessa, consente un’apertura più ampia e luminosa.

 

Progetto di design, con porte blindate esterne a Hong Kong “Mont Rouge” – Complesso di lusso

Porte Plus

Progetto con porte d’Ingresso di design a Savyon, Israele – Villa privata

Apex

Villa di lusso con Porte Blindate a Kuwait City, Kuwait – “Al-Eisa”

T Four Plus

Progetto con porte d’Ingresso di design a Tel Aviv, Israele – W Prime Towers | Grattacielo residenziale

Innovate Ltd

Progetto con porte d’Ingresso di design a Dubai, UAE – Villa privata

 

Made in Italy Entrances
Designed by You.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.