SYNUA e TEKNO, Porte blindate di Design
Le soluzioni Architetture d’ingresso di Oikos, Synua e Tekno in questo caso, diventano note di prestigio in questa villa privata a Sant’Antonio Abate, per lo stile ricercato e raffinato. Un’interpretazione dello spazio segnata da un accesso a tutt’altezza, in pieno contrasto con la facciata esterna che grazie ai colori tenui del bianco permettono al progetto di raccontarsi appieno.
Un terreno su due livelli e una preesistenza volumetrica sono i due elementi cardine del progetto di questa villa unifamiliare. A quota strada esisteva un caseggiato agricolo, un parallelepipedo di modeste dimensioni, al quale i proprietari erano legati affettivamente. Da qui la volontà di conservare e tramandare.
La scelta fu renderlo un blocco unico, rivestito con lastre di gres porcellanato di grande formato, tagliato in orizzontale da un piano bianco, che funge da porticato e in verticale da un ingresso a tutt’altezza che ne segna mirabilmente l’accesso.
Le porte blindate Synua e Tekno di Oikos riescono a coniugare le esigenze di qualità, originalità e design proprie di questa moderna costruzione. Synua, la porta blindata a bilico in vetro opaco bianco gesso, è ideale rendere la zona living più intima ed accogliente e al tempo stesso più aperta e luminosa.
Altra soluzione utilizzata è la porta blindata con cerniere a scomparsa Tekno in rovere spazzolato grigio piombo; integra performance di alto di gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Il contesto in cui si trovano le porte di questa splendida villa è una terra di fuoco, ricca di valore e bellezze.