Situata nel tranquillo quartiere Engomi a Nicosia, Cipro, questa villa di lusso a due piani unisce perfettamente comfort moderno e design elegante. La porta Nova, in questo ambiente di forte prestigio, offre un notevole contributo e aumenta il fascino estetico complessivo della villa, creando un senso di moderna eleganza.
Realizzata dallo studio di architettura Chrysostomos Askotis, questa villa privata di lusso è situata nel quartiere Engomi, a Nicosia.
Entrando nella villa si accede al piano terra che si apre in un ampio e ammaliante living, inondato dalla luce naturale proveniente dalle importanti finestre. I visitatori sono accolti da sensazioni di calore e freschezza, emozioni che pongono le basi per un’esperienza che si estende oltre la soglia d’entrata. L’ingresso funge da preludio visivo all’armoniosa fusione tra estetica contemporanea e splendore naturale della residenza.
Fiore all’occhiello del progetto di lusso è l’elemento centrale dell’ingresso, la porta Nova caratterizzata da ampi fianchi luce laterali. Nova è la porta a bilico vetrata che apre a nuove opportunità progettuali nello spazio dell’ingresso: il dialogo tra interno ed esterno persiste, con lo sguardo che si spinge oltre la soglia e il paesaggio che entra.