PROJECT, Porta di sicurezza per interni con cerniere a scomparsa
Un progetto unico, come lo è chi la ospita: Venezia. Una città dalle mille sfaccettature, piena di particolarità, ma a volte anche criticità, a tal punto da rappresentare una vera sfida sia per chi ci abita che per i professionisti che si trovano ad operare. Ma ancora una volta il know-how del Team Oikos Venezia ha saputo condurre l’intervento su un’inconfondibile architettura che si affaccia sul Canal Grande in maniera impeccabile, installando 30 porte blindate Project, ognuna personalizzata e coordinata ai diversi stili e contesti.
Nel cuore di Venezia, affacciato sul Canal Grande, si staglia Palazzina Grassi, prestigioso hotel a 5 stelle che intreccia lo stile classico dell’architettura a un comfort contemporaneo, il design cosmopolita a un pizzico di irriverenza firmata Philippe Starck.
Qui, Oikos Venezia ha installato 30 porte interne Project, ciascuna customizzata nelle dimensioni per adeguarsi alle particolari conformazioni degli ambienti. Dallo spessore contenuto, sebbene racchiuda le stesse performance prestazionali delle porte blindate Oikos più imponenti, Project è la porta di sicurezza dalla linea ‘snella’, pulita ed essenziale, senza cerniere né viti a vista. I diversi materiali e colori con cui può essere rivestita, coordinabili ai profili, la rendono versatile a diversi stili e contesti.
Per l’hotel veneziano la committenza ha scelto porte classiche di lusso con una pregiata finitura lucida, la quale si adatta perfettamente all’interior design dell’intera struttura rendendo gli ingressi delle camere e delle suite silenziosi, sicuri e al tempo stesso eleganti.
L’isolamento acustico e le prestazioni tagliafuoco sono infatti le esigenze primarie richieste per le porte nelle realizzazioni contract: l’azienda le garantisce unitamente all’alto tasso di personalizzazione in termini di estetica, forma e dimensioni.
L’intervento nel contesto esclusivo di Palazzina Grassi rappresenta un esempio tangibile di come know-how tecnologico e le esigenze dell’interior design sappiano combinarsi armoniosamente anche nel settore dell’hotellerie.