È stato un vero lavoro di squadra quello che sabato ha portato al successo la serata-evento “All’Opera”, un concerto di gala per celebrare l’eccellenza del Made in Italy e la nascita dell’ultima Architettura d’Ingresso Vela – in anteprima speciale in questi giorni presso lo showroom dell’azienda veneziana.
Gruaro (VE), 30 novembre 2024
Oikos Venezia, leader nel settore delle porte d’ingresso di design, ha organizzato un’esclusiva serata intitolata “All’Opera”, che ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti tra collaboratori, clienti e fornitori che si sono riuniti presso gli stabilimenti produttivi a Gruaro ed hanno assistito all’emozionante concerto di musica lirica, patrimonio indiscusso della tradizione italiana. L’evento è stato organizzato in occasione dell’anteprima speciale della nuova porta d’ingresso scorrevole Vela.
“Una serata che abbiamo intitolato ‘All’Opera’, volutamente per sottolineare l’incontro fra la musica lirica e i luoghi di produzione di Oikos, dove ‘All’Opera’ lo si è tutti i giorni. Ed è proprio grazie a questa ‘operosità’ e all’ingegno, alla creatività e alla cultura, tutte doti tipicamente italiane, che abbiamo proposto questo felice connubio fra la musica lirica e la nascita di una nuova porta d’ingresso, Vela, entrambe figlie della tradizione italiana,” ha dichiarato Fabio Buscato, AD di Oikos Venezia.
La serata è stata un omaggio all’eccellenza e alla bellezza del Made in Italy, con un concerto di gala guidato dalla brillante voce del tenore Miro Solman che ha regalato meravigliosi scorci narrativi delle più belle romanze d’opera. Gli stabilimenti produttivi di Oikos si sono trasformati per una sera in un tempio della grande Opera lirica, offrendo agli ospiti un’esperienza unica e indimenticabile.
Il concerto ha visto la partecipazione straordinaria del soprano Sabina Cvilak e del tenore Alberto Profeta, accompagnati dall’Orchestra Da Camera di Pordenone diretta dal maestro Stefano Romani. Inoltre, hanno partecipato talentuosi cantanti provenienti da tutto il mondo, tra cui Cina, Giappone, Corea e Turchia, che hanno scelto l’Italia per perfezionare la loro arte. “Questi giovani artisti, dopo aver studiato nei nostri conservatori, diventeranno ambasciatori della cultura italiana nei loro paesi, portando con sé un pezzo della nostra tradizione e del nostro spirito,” ha sottolineato il tenore Miro Solman.
Da oltre 30 anni, Oikos Venezia progetta e produce porte d’ingresso nello stabilimento di Gruaro, Venezia. L’azienda è riconosciuta a livello nazionale e internazionale come leader di settore nell’alto di gamma. Oikos definisce i suoi prodotti delle vere e proprie “architetture d’ingresso” che hanno conquistato nel tempo la preferenza di progettisti e interior designer internazionali alla ricerca di soluzioni integrate di elevato impatto estetico. L’azienda si distingue per la capacità di saper combinare la sapienza artigianale e l’organizzazione industriale al fine di creare prodotti unici, evoluti e personalizzati.
Un legame, quello con la cultura storica del Made in Italy, che l’azienda di Gruaro sente vivo condividendone quotidianamente i valori fondanti: creatività, passione, ricerca, innovazione, qualità. Un’occasione imperdibile per compiere un altro piccolo passo verso la bellezza della cultura consapevole che abbraccia oggi, senza paura alcuna, il prodotto industriale.