Villa Orizzonte è una villa di lusso progettata come una linea estesa ed allungata che si fonde nell’intorno e la sua presenza si inserisce nel contesto naturale come un gesto di orizzontalità. La porta a pivot Synua si adatta con eleganza in un ambiente di notevole prestigio come questo
Situata in Pianura Padana, ai margini di una città di campagna disposta di fronte ad un fiume, Villa Orizzonte ricerca la massima integrazione con il paesaggio circostante. La villa, progettata dallo studio UNICA Architects con headquarter a Bologna, è concepita come una scatola perforata in cui le aperture diventano piccoli cortili privati. Attraversare l’abitazione si trasforma in una passeggiata mutevole in cui i volumi sono visivamente collegati e i materiali si mimetizzano con la vegetazione.
La porta Synua, un emblema di stile al centro di questa villa, presenta un profilo unico. La finitura esterna, in laminam statuario venato bianco, conferisce eleganza all’ingresso. Quella interna, molto raffinata con il laccato bianco, aggiunge ulteriore prestigio all’entrata della residenza.