Proprio di fronte al World Trade Centre, i sessanta appartamenti dell’imponente complesso residenziale Metropolis, a Pechino, svettano nello skyline del Chaoyang District, il moderno distretto noto come il quartiere delle ambasciate, ma anche per i suoi lussuosi hotel, costosi ristoranti e negozi esclusivi.
All’interno di Metropolis è stato scelto il miglior stile del design internazionale, che rende l’ambiente abitativo bello, sicuro e accogliente allo stesso tempo. Il parco, gli edifici circostanti, la gente, la frenesia della vita quotidiana contemporanea si riflettono di continuo sulle facciate a specchio dell’edificio.
Anche gli interni, di design e all’avanguardia ma allo stesso tempo semplici ed eleganti, catturano lo sguardo regalando sensazioni ed emozioni dal momento stesso in cui si attraversa la soglia.
È un complesso di 60 appartamenti di lusso, curati in ogni minimo dettaglio. In questo progetto il design ricercato assieme alle linee morbide più tradizionali si unisce alla perfezione grazie al sapiente uso di materiali di altissima qualità: il tratto distintivo dello studio Neri & Hu che sfida i confini tradizionali dell’architettura per includere altre discipline contemporanee. Il contesto culturale, urbano e storico della città funziona così come un punto di partenza per le esplorazioni architettoniche implicate in ogni progetto.