Progettista
Dennis Lau & Ng Chun Man Architects & Engineers
Committente
Kerry Properties
Partner tecnico
Porte Plus
Anno progetto
2019
Location
Beacon Hill, Hong Kong, HK
Prodotto

Mont Rouge è un complesso residenziale privato di lusso sito in un contesto gioiello che assicura viste panoramiche, bassa densità abitativa e vita lussureggiante: 5 ville, 14 case e 2 torri residenziali progettate dallo studio internazionale DNL Architects con headquarter a Hong Kong.
L’obiettivo del progetto è stato quello di ricreare un ambiente riservato, vivibile e il più possibile in connessione con la natura, esso infatti si erge al di fuori dal centro metropolitano di Hong Kong, alle pendici di un polmone verde che guarda lo skyline. La vegetazione è parte integrante dello sviluppo del progetto ed ha la funzione sia di accentuare la privacy che il benessere degli abitanti.

Il profilo del residence appare una città in miniatura con gli edifici studiati a diverse altezze caratterizzati da linee geometriche e rigorose che mantengono la pulizia formale dell’intero complesso. Gli ingressi delle unità abitative conservano la medesima impostazione geometrica, lineare e squadrata nelle forme con dettagli ben dosati e progettati. È la finitura ad imporsi, un gres porcellanato Laminam cor-ten ruggine che segnala i punti di accesso creando varchi importanti, precursori di spazi abitativi ampi e di prestigio.

Tel Aviv, Israele – W Prime Towers | Grattacielo residenziale

Innovate Ltd

Shanghai, Cina – Mansion One Shanghai

Shanghai Well Door Industrial Co. LTD

Baku, Azerbaijan – Dreamland, golf villas and residences

Sviluppo diretto Oikos

Dubai, Emirati Arabi – Villa privata

Amman, Giordania – Villa privata

Exclusive Homes

Kuwait City, Kuwait – “Al-Eisa” Villa privata

T Four Plus

 

Con noi crei il tuo made in Italy.

Oikos Venezia S.r.l.

Via della Tecnica, 6
30020 Gruaro (VE), Italy
Tel. (+39) 0421 7671
Fax (+39) 0421 767222

© 2020 Oikos. Tutti i diritti riservati / P.iva 02740570276 / Reg. Imprese 02/06/1994 / Rea VE-237501 / Capitale 790.000,00 € i.v.